Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Meetup Cinque Stelle, taglio del nastro in piazza Garibaldi

Sabato 3 Novembre 2018 — 22:00

"Non è una sede di partito. Si tratta di un luogo aperto ed in movimento continuo, un laboratorio di idee, di partecipazione e scambio di opinioni con eventi e dibattiti creati ad hoc"

Il Meetup del Movimento 5 Stelle continua il suo lavoro sul processo partecipativo per creare la più ampia connessione possibile tra i cittadini livornesi (foto di Simone Lanari). Dopo aver ricevuto apprezzamenti per le attività nei vari quartieri della città, culminate con gli eventi delle “Camminate di quartiere”, gli attivisti hanno deciso di avere uno spazio fisso in cui continuare a perseguire il loro obiettivo primario: coinvolgere quanta più gente possibile ad interessarsi della politica cittadina.
Da qui nasce l’idea di prendere uno spazio in piazza Garibaldi al civico numero 20, inaugurato il pomeriggio di sabato 3 novembre, che non sarà né una classica sede di partito, ma tanto meno una sede elettorale.
“Si tratta, anzi, di un luogo aperto ed in movimento continuo – spiegano dal Meetup – un laboratorio di idee, di partecipazione e scambio di opinioni con eventi e dibattiti creati ad hoc per formare una rete che regali  continui stimoli culturali, sociali e politici per Livorno e i livornesi.
Abbiamo un patrimonio unico in città: le intelligenze dei nostri cittadini. Le sfrutteremo a pieno perché abbiamo sempre creduto che questa sia il motore di crescita della nostra città. Guardiamo avanti con sempre maggiore entusiasmo consapevoli che solamente insieme possiamo affrontare le grandi sfide che ci aspettano nel futuro”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X