Cerca nel quotidiano:


Mirabelli è il nuovo segretario del Pd livornese

Federico Mirabelli con le sue linee di mandato chiede al Partito Democratico di fare un salto di qualità nella propria proposta politica e di allargare il consenso attorno alla coalizione di centro-sinistra

sabato 03 Agosto 2019 13:03

Mediagallery

Federico Mirabelli (a destra nella foto accanto a Rocco Garufo), 43 anni operaio metalmeccanico della Magna Closures e consigliere comunale, è stato eletto segretario del Partito Democratico di Livorno dall’assemblea comunale con 67 voti favorevoli su 75 votanti. Un cambio della guida reso necessario dopo l’ingresso di Rocco Garufo nella giunta di Luca Salvetti.

Federico Mirabelli con le sue linee di mandato chiede al Partito Democratico, ora che è forza di governo, di fare un salto di qualità nella propria proposta politica e di allargare il consenso attorno alla coalizione di centro-sinistra e al progetto espresso da Luca Salvetti.

Nella sua relazione, Federico Mirabelli, ha affrontato inoltre i temi di grande attualità come la vertenza Magna, il progetto della bioraffineria dell’Eni, l’accordo di programma per l’ospedale nuovo e infine la discarica del Limoncino, del quale auspica un superamento, sostenendo con convinzione le iniziative promosse dal sindaco Salvetti e da Francesco Gazzetti nel Consigliere Regionale.

Ha dichiarato inoltre l’intenzione costruire, in tempi brevi, una nuova segreteria unitaria per affrontare nelle migliori condizioni la prossima Festa dell’Unità che si terrà alla Rotonda d’Ardenza dal 14 agosto al 1° settembre. Una festa – cosi l’ha definita – della vittoria, della riscossa e dell’orgoglio democratico.

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # Virgilio

    Nessun astio nei suoi confronti però mi sento di dire che abbia troppi impegni: operaio per 40 ore la settimana, sindacalista, consigliere comunale e ora segretario del PD Livornese. Non riesco a comprendere perché tutte queste cariche ad una sola persona

    1. # 0586

      Nemmeno io ho rancori verso l’operaio ,ma considera che potrebbe essere il candidato sindaco alle prossime elezioni visto l’età e soprattutto la situazione della Magna che non è delle più rosee…

      1. # ugo

        virgilio e 0586 di solito astio e rancore si provano nei confronti di chi ci fa qualcosa di grave….che vi ha fatto il Mirabelli? Mah

  2. # massimo

    Cercate di affrontare i temi del taglio dell’erba sul lungomare e nelle rotatorie, pare di essere nella savana, date un pò di decoro e lustro a questa città, impoverita in tutto, offriamo qualcosa di bello ai pochi turisti che si fermano, poi se volete rilanciare il lavoro assumete operai e smettetela di appaltare a terzi

    1. # ugo

      seondo te ci deve pensà il segretario del partito o ir sindao? apparte che rufolano nello stesso bussolo….

  3. # masani gianfranco

    Faccio i complimenti a Miarabelli,l’ho votato alle comunali e mi fa piacere che un sindacalista,un operaio e un buon poltico sia stato eletto segretario del PD.

    1. # massimo

      Può andare anche bene, ma deve fare tutto lui ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.