Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pd: “A Livorno sfida nazionale. Qui i 5 Stelle hanno dimostrato di non saper governare”

Giovedì 1 Febbraio 2018 — 07:31

Presentati i tre candidati livornesi del Partito democratico: Andrea Romano, Silvia Velo e il sindaco di Collesalvetti e segretario Lorenzo Bacci

di Letizia D'Alessio

Sono stati presentati nel pomeriggio del 31 gennaio i tre candidati livornesi del Partito democratico alle elezioni del 4 marzo. Due conferme e una new entry. Andrea Romano, Silvia Velo e il sindaco di Collesalvetti e segretario Pd Livorno Lorenzo Bacci. “Non era scontato che dalla segreteria nazionale accettassero tutti e tre i nomi proposti. – ha affermato Lorenzo Bacci – ma dobbiamo cogliere questo fatto come un segnale importante nei confronti del territorio livornese”.
“Livorno deve tornare al centro della politica nazionale dopo che in questi ultimi anni è stata un po’ accantonata” è il messaggio lanciato da Andrea Romano. “La sfida a Livorno è di carattere nazionale. Qui si è visto che i Cinque Stelle non sono in grado di governare bene e Livorno invece merita una rappresentanza autorevole – ha proseguito – non può perdere il treno della ripresa. Sulla base risultato 4 marzo ci avvieremo nel percorso per le amministrative. La nostra campagna sarà strada per strada, senza dare niente per scontato”:

Silvia Velo sceglie due punti forti su cui puntare se verrà rieletta: la cantierizzazione entro i prossimi cinque anni della Darsena Europa e il rafforzamento del turismo a Livorno. E ne ha approfittato per dire la sua anche sulla questione delle liste all’interno del suo partito: “Il pluralismo delle anime all’interno del Pd non è stato rispettato”. Ci tiene anche però a precisare che “la campagna elettorale del Partito Democratico non sarà contro Liberi e Uguali ma contro le destre: contro Berlusconi che in Toscana ha candidato molti leghisti e contro il Movimento 5 Stelle che dice di non essere destra ma poi lo è nei comportamenti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X