Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pd, ecco le candidature livornesi per Camera e Senato

Domenica 21 Gennaio 2018 — 08:59

I nomi proposti alla direzione regionale e nazionale sono quello di Lorenzo Bacci, Andrea Romano e Silvia Velo

La direzione territoriale del Partito Democratico di Livorno, riunitasi nel pomeriggio di sabato 20 gennaio, ha approvato all’unanimità un documento con il quale propone alla direzione regionale e nazionale del partito di tenere di conto delle valutazioni emerse, nel definire le candidature per Camera e Senato alle prossime elezioni politiche.

“Livorno è diventata negli ultimi anni uno degli epicentri della politica nazionale – si legge nel documento – Già emblema di una durissima crisi economica e della determinazione con cui la nostra comunità civile e produttiva si è impegnata per uscirne, dal 2014 è il luogo nel quale l’abilità del Movimento Cinque Stelle nello sfruttare il malcontento si è tradotta in una conclamata incapacità amministrativa e di governo ben prima che la stessa dinamica si producesse in altre e più popolose città italiane.

Le prossime elezioni politiche possono e devono essere per il Partito Democratico di Livorno una grande occasione. Innanzitutto per dare alla nostra comunità civile, economica e culturale  il senso di una politica autorevole, forte e rappresentativa che sic candida a guidare la città con la stessa concretezza e con lo stesso coraggio riformatore che hanno segnato questi anni di governo nazionale. Ma anche per dimostrare nei fatti che una sinistra di governo forte di una cultura politica inclusiva e plurale, delle proprie convinzioni e dei risultati del proprio lavoro, può ridimensionare e sconfiggere il conservatorismo di una destra che tiene insieme tutto e il contrario di tutto.
La federazione del Partito Democratico di Livorno auspica dunque che le candidature che saranno presentate agli elettori di Livorno e provincia per il Senato della Repubblica e per la Camera dei Deputati tengano insieme i criteri di una forte autorevolezza nazionale, di una comprovata capacità di governo e di una chiara rappresentatività territoriale.
La direzione della Federazione di Livorno propone quindi alla direzione regionale e alla direzione nazionale di valutare le candidature per Livorno e provincia di Lorenzo Bacci (Sindaco di Collesalvetti e segretario della Federazione di Livorno), di Andrea Romano (deputato e direttore di Democratica) e di Silvia Velo (Deputata e Sottosegretario all’Ambiente)”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X