Cerca nel quotidiano:


Pd: “M5S si fa grande grazie agli interventi finanziati al livello regionale e nazionale”

lunedì 04 Febbraio 2019 16:22

I grillini si fanno grandi grazie a interventi finanziati a livello regionale e nazionale. L’apoteosi del grillismo in salsa labronica si celebra ancora una volta su Facebook con la solita amplificazione maniacale. Nel tentativo di rafforzare il consenso dei livornesi, il movimento 5 stelle punta tutto sulla propaganda e sulla diffusione di notizie furbescamente manipolate e adattate alle situazioni, con lo scopo di riempire  il vuoto politico e amministrativo di cui la giunta Nogarin- Sorgente è stata l’artefice; ma la contro-narrazione è semplice. È facile dimostrare la differenza fra propaganda e amministrazione. Prendiamo ad esempio l’annuncio, tramite social, delle risorse stanziate per le opere di ordinaria e straordinaria manutenzione degli edifici scolastici. Ebbene, gli interventi sono stati  finanziati, quasi totalmente, con mutui Bei (Legge 104/13), ovvero finanziamenti di interventi inclusi nei piani regionali di edilizia scolastica, e Legge 107/15 ovvero la cosiddetta “Buona Scuola”. Quindi,  le risorse sono state quelle introdotte dai nostri governi.

Pd Livorno

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.