Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Salvetti: “La mia? Una campagna elettorale basata sullo stare tra la gente”

Mercoledì 20 Marzo 2019 — 16:14

La campagna elettorale che ho impostato si basa su alcuni elementi base, l’incontro con la gente nei quartieri, l’approfondimento delle problematiche e delle questioni più urgenti della vita dei cittadini, lo scambio e il confronto con i rappresentanti e i componenti di decine e decine di realtà economiche e del sociale presenti in città.
Durante questi primi venti giorni di lavoro ho potuto constatare varie situazioni emergenziali e decine di casi in cui il degrado impera. E’ successo a Shangai, piuttosto che in zona Ardenza, nel centro cittadino e a Montenero. Oggi durante gli incontri nei quartieri della Leccia e della Scopaia siamo venuti a conoscenza della presenza di una vera e propria discarica abusiva nella zona delle serre nei pressi di via del crocino. In una strada secondaria che dalla zona della sede dei testimoni di Geova porta verso lo svincolo per l’ingresso alla Variante a pochi passi dalla recinzione dell’azienda Wass abbiamo trovato una situazione imbarazzante con un campo completamente invaso da rifiuti di ogni genere. C’erano divani e mobili abbandonati, residui di lavori edili e di potature, compreso palme evidentemente tagliate a causa del punteruolo rosso. Un quadro desolante che si unisce alle serre in stato di abbandono in una zona vicinissima a condomini abitati da migliaia di persone. La segnalazione era doverosa agli organi di stampa e poi a chi deve intervenire per il risanamento e la pulizia dell’area. Girare nei quartieri, ascoltare la gente rendersi conto di persona delle condizioni in cui versa il territorio serve anche a questo.

Luca Salvetti candidato sindaco per la coalizione di centro sinistra

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X