Referendum, D’Alema a Shangai
Massimo D'Alema il 7 ottobre all'ex Cooperativa Otto Marzo, a Shangai, per parlare del referendum sulla Costituzione in programma il prossimo 4 dicembre
Massimo D’Alema verrà a Livorno, e precisamente nel quartiere di Shangai, all’ex Cooperativa Otto Marzo per parlare del referendum sulla Costituzione in programma il 4 dicembre. La campagna referendaria ha il sapore di un appuntamento decisivo per le magnifiche sorti democratiche ed istituzionali del nostro Paese. “Abbiamo ritenuto importante – spiegano gli organizzatori dell’evento -per queste ragioni, offrire un primo appuntamento di ascolto e riflessione ai cittadini livornesi, il prossimo venerdì (7 ottobre), alle 18:00 nel quartiere di Shangay, dove alla ex mensa “Combutta” andrà in scena una iniziativa pubblica insieme a Massimo D’Alema“.
Il Paese è di fronte ad una doppia opzione in apparenza “semplice” (Si o No) per rispondere ad un quesito ricco di insidie ad elevata complessità: si parla pur sempre di modificare ben 47 – quarantasette – articoli della nostra Carta costituzionale.
Ecco che diventa necessario l’impegno da parte di tutti a calarci, entro un clima di profonda serietà intellettuale, nel merito della riforma; perché in gioco non ci sono – come qualcuno vorrebbe far credere – un po’ di poltrone e qualche decina di milioni di euro, bensì c’è molto di più: parliamo di come potrebbe cambiare lo spazio istituzionale, dunque democratico, del nostro Paese.
D’Alema ma da dove salta fuori? Prodi in corea D’Alema a shangay tutti ora. Chi sa come mai.
Sono le nuove leve amate dalla sinistra italiana. Fortunatamente portano una ventata di cambiamento….. Accogliamoli bene e seguiamo i loro consigli!!!
Il cambiamento te lo porta Renzi il pallaro o Grillo quello che con i 5 stelle sta guadagnando milioni. Sarebbe meglio prima di scrivere certe sciocchezze che vi informaste sulla politica italiana e non seguire le mode del momento alla cieca
DAleMa? ?!!da solo o con salvini, la meloni, Berlusconi grillo tutti Nooooo?????!!!!!!!
mi raccomando andateci in parecchi!
Ma mi faccia il piacere…..
Inviteranno anche qualcuno che spieghi perché votare SI?
I compagni dopo aver tradito Prodi cercano di pugnalare Renzi, ma sarà un’altra storia….Voteranno tutti SI….non c’è alternativa….
Ci sarebbe l’alternativa di spegnere la tv renziana e di pensare con la propria testa per capire il vero scopo della riforma invece di farsi dire come votare dalla Boschi e dal Partito ma figurati se ne sono capaci.