Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Referendum, D’Alema a Shangai

Mercoledì 5 Ottobre 2016 — 14:32

Massimo D'Alema il 7 ottobre all'ex Cooperativa Otto Marzo, a Shangai, per parlare del referendum sulla Costituzione in programma il prossimo 4 dicembre

Massimo D’Alema verrà a Livorno, e precisamente nel quartiere di Shangai, all’ex Cooperativa Otto Marzo per parlare del referendum sulla Costituzione in programma il 4 dicembre. La campagna referendaria ha il sapore di un appuntamento decisivo per le magnifiche sorti democratiche ed istituzionali del nostro Paese. “Abbiamo ritenuto importante – spiegano gli organizzatori dell’evento -per queste ragioni, offrire un primo appuntamento di ascolto e riflessione ai cittadini livornesi, il prossimo venerdì (7 ottobre), alle 18:00 nel quartiere di Shangay, dove alla ex mensa “Combutta” andrà in scena una iniziativa pubblica insieme a Massimo D’Alema“.
Il Paese è di fronte ad una doppia opzione in apparenza “semplice” (Si o No) per rispondere ad un quesito ricco di insidie ad elevata complessità: si parla pur sempre di modificare ben 47 – quarantasette – articoli della nostra Carta costituzionale.
Ecco che diventa necessario l’impegno da parte di tutti a calarci, entro un clima di profonda serietà intellettuale, nel merito della riforma; perché in gioco non ci sono – come qualcuno vorrebbe far credere – un po’ di poltrone e qualche decina di milioni di euro, bensì c’è molto di più: parliamo di come potrebbe cambiare lo spazio istituzionale, dunque democratico, del nostro Paese.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X