Cerca nel quotidiano:


Referendum, D’Alema a Shangai

Massimo D'Alema il 7 ottobre all'ex Cooperativa Otto Marzo, a Shangai, per parlare del referendum sulla Costituzione in programma il prossimo 4 dicembre

Mercoledì 5 Ottobre 2016 — 14:32

Mediagallery

Massimo D’Alema verrà a Livorno, e precisamente nel quartiere di Shangai, all’ex Cooperativa Otto Marzo per parlare del referendum sulla Costituzione in programma il 4 dicembre. La campagna referendaria ha il sapore di un appuntamento decisivo per le magnifiche sorti democratiche ed istituzionali del nostro Paese. “Abbiamo ritenuto importante – spiegano gli organizzatori dell’evento -per queste ragioni, offrire un primo appuntamento di ascolto e riflessione ai cittadini livornesi, il prossimo venerdì (7 ottobre), alle 18:00 nel quartiere di Shangay, dove alla ex mensa “Combutta” andrà in scena una iniziativa pubblica insieme a Massimo D’Alema“.
Il Paese è di fronte ad una doppia opzione in apparenza “semplice” (Si o No) per rispondere ad un quesito ricco di insidie ad elevata complessità: si parla pur sempre di modificare ben 47 – quarantasette – articoli della nostra Carta costituzionale.
Ecco che diventa necessario l’impegno da parte di tutti a calarci, entro un clima di profonda serietà intellettuale, nel merito della riforma; perché in gioco non ci sono – come qualcuno vorrebbe far credere – un po’ di poltrone e qualche decina di milioni di euro, bensì c’è molto di più: parliamo di come potrebbe cambiare lo spazio istituzionale, dunque democratico, del nostro Paese.

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # scorpione61

    D’Alema ma da dove salta fuori? Prodi in corea D’Alema a shangay tutti ora. Chi sa come mai.

    1. # Robe

      Sono le nuove leve amate dalla sinistra italiana. Fortunatamente portano una ventata di cambiamento….. Accogliamoli bene e seguiamo i loro consigli!!!

      1. # Un cittadino non come i grillini

        Il cambiamento te lo porta Renzi il pallaro o Grillo quello che con i 5 stelle sta guadagnando milioni. Sarebbe meglio prima di scrivere certe sciocchezze che vi informaste sulla politica italiana e non seguire le mode del momento alla cieca

  2. # Ciro Bergery

    DAleMa? ?!!da solo o con salvini, la meloni, Berlusconi grillo tutti Nooooo?????!!!!!!!

  3. # Alfio

    mi raccomando andateci in parecchi!

  4. # quintilio

    Ma mi faccia il piacere…..

  5. # IO_VOTO_SI

    Inviteranno anche qualcuno che spieghi perché votare SI?

  6. # marione

    I compagni dopo aver tradito Prodi cercano di pugnalare Renzi, ma sarà un’altra storia….Voteranno tutti SI….non c’è alternativa….

    1. # Citta Dino

      Ci sarebbe l’alternativa di spegnere la tv renziana e di pensare con la propria testa per capire il vero scopo della riforma invece di farsi dire come votare dalla Boschi e dal Partito ma figurati se ne sono capaci.