Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vitulano, altri due nomi con “Livorno in Comune”

Martedì 2 Aprile 2019 — 17:34

Si tratta di Cristina Benesperi, medico, particolarmente attiva nelle iniziative volte al perseguimento della cura dell'ambiente e del verde pubblico, e di Michele Lucarelli, presidente dimissionario dell'Associazione Borgo di Magrignano

La squadra della candidata sindaco Carina Vitulano iscrive nei suoi ranghi due nuovi importanti nomi di aspiranti consiglieri, dopo quello dell’avvocato Vito Vannucci. Si tratta di Cristina Benesperi, medico, particolarmente attiva nelle iniziative volte al perseguimento della cura dell’ambiente e del verde pubblico, e di Michele Lucarelli, impiegato presso una grande azienda cittadina e presidente dimissionario dell’Associazione Borgo di Magrignano, che ha guidato sino a ieri nelle numerose battaglie del quartiere per il superamento delle enormi criticità a tutti note.
Cristina Benesperi si farà promotrice di iniziative particolarmente legate all’ambiente.
“Da studi effettuati a livelli mondiali – afferma Cristina – si evince che investire nella piantumazione può migliorare sensibilmente la salute delle persone, riducendo l’inquinamento dell’aria e raffrescando le strade della città.
Pochi ettari di alberi possono ridurre di un quarto l’inquinamento da particolato, piantumando lungo le strade potremo creare barriere che si pongono come filtro del particolato a tutela della salute dei residenti.”

LUCARELLI

Michele Lucarelli, contestualmente all’accettazione della candidatura, ha ufficializzato nell’Assemblea dell’Associazione di lunedì 1° aprile, le sue dimissioni dalla carica di presidente in segno di rispetto degli associati e in linea con i principi etici e civici della lista e di Italia in Comune.
“Una delle proposte che ho voluto inserire nel nostro programma, maturata in forza della mia esperienza di presidente di un’ associazione di abitanti di quartiere – ha affermato – è quella che prevede l’istituzione di consigli di zona, organismi con funzione consultiva, che svolgano una funzione di intermediazione tra le istanze e i bisogni dei singoli abitanti del quartiere e l’Amministrazione comunale, liberi da qualunque vincolo di carattere politico, ma legati esclusivamente alla qualità di cittadini e abitanti di una collettività”.
Nei prossimi giorni sarà reso pubblico il programma ufficiale della “Lista Livorno in Comune”, che si articola su cinque grandi temi (Ambiente, Urbanistica e Mobilità; Portualità e Sviluppo; Impresa, Commercio, Turismo, Lavoro e Istruzione; Sicurezza, Inclusione e Legalità; Sport e Cultura) trattati in un’ottica di ‘diagramma circolare’, secondo la quale ogni argomento è parte di un tutto che va a comporre l’azione di governo della città.
Si ricorda che è attivo il numero Whatsapp 347-72.62.380 e la mail [email protected], attraverso i quali chiunque può interagire con la candidata e il suo staff con proposte, suggerimenti e critiche, indispensabili, anche quest’ultime, per raggiungere al meglio lo scopo che la Lista si prefigge: rappresentare le istanze e i bisogni della città e tradurli in atti di buona amministrazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X