Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porta a Mare in “rosa”, spettacolo e mostra

Venerdì 9 Marzo 2018 — 07:31

informazione pubblicitaria. Domenica 11, dalle 16 alle 17, il "Cabaret in Rosa" con lo spettacolo “A volte ritornano”: toccherà al pubblico indovinare i ruoli delle tre protagoniste! Durante la giornata si potrà ammirare la mostra "Sfumature di donna". Vi aspettiamo!

Domenica 11 marzo, in occasione della Festa della Donna o, più correttamente, della Giornata Internazionale della Donna, l’Area Commerciale Porta a Mare propone un pomeriggio, dalle 15.30, dedicato al mondo femminile. Durante la giornata si potrà ammirare la mostra “Sfumature di donna” del Gruppo Fotografico del Dopolavoro Ferroviario allietata dal divertente “Cabaret in rosa” interamente al femminile. Tutto ciò al fine di ricordare le lotte che sono state portate avanti dalle donne e le loro conquiste sul piano dei diritti, dell’economia e della politica contro le discriminazioni e le violenze di cui, ancora oggi, sono vittime in molte parti del mondo, nonché per commemorare il tragico incidente del 1911 in una fabbrica di abbigliamento di New York dove persero la vita più di 100 donne.
Il pomeriggio inizierà alle 15.30 con la visita della mostra/concorso fotografico “Sfumature di donna” organizzato dal Gruppo Fotografico del Dopolavoro Ferroviario ad oggi il più longevo di Livorno. Saranno proprio i soci del circolo i “partecipanti” al concorso “Sfumature di donna” le cui foto sono esposte nei locali in via Primo Levi (adiacenti al negozio Kasanova). Le votazioni potranno avvenire direttamente visitando la mostra da lunedì 5 fino a domenica 11 marzo dalle ore 10:00  alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00 oppure mettendo LIKE alle foto che troverete pubblicate sulla pagina Facebook Porta a mare – area commerciale. Domenica 11 vedrà la proclamazione della foto che ha ottenuto più Like e quella che ha ricevuto più consensi durante l’esposizione. Durante la stessa giornata sarà allestito un set fotografico con un piccolo casting della Donna, proprio per dare ancora più risalto alla forza e alla determinazione femminile; le foto verranno proiettate in tempo reale su un grande schermo.
Il pomeriggio (dalle 16.00 alle 17.00) regalerà un sorriso con il “Cabaret in rosa” grazie alla presenza sul palco di Carla Benvenuti, Stefania Cocorullo e Paola Pasqui con lo spettacolo “A volte ritornano”. Un’occasione per ritrovare tre cabarettiste dai registri diversi e complementari che si esaltano a vicenda in uno spettacolo divertente e spensierato. L’ansiosa, la flemmatica e la portuale (al pubblico indovinare i ruoli) sono pronte a rappresentare una pausa di sorrisi in un mondo sempre più arrabbiato. In pratica, tre amari al carciofo gratis! Vi aspettiamo dunque domenica 11 dalle ore 15.30 nella “una nuova piazza da vivere” dell’area commerciale di Porta a Mare.

Per maggiori informazioni:

Tel. 0586/888156

Patrizia Noce 347 6357063

www.facebook.com/Porta-a-Mare-area-commerciale

Curiosità – Il Gruppo Fotografico del DLF è ad oggi il più longevo di Livorno ed è iscritto alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche); con i propri soci ha ottenuto numerosissimi premi nei concorsi nazionali ed internazionali, ultimo dei quali, la prestigiosissima “Gold Medal” al concorso internazionale più famoso ed importante al mondo: il Trieremberg, praticamente un campionato del mondo, dove ha conquistato il prestigio di essere premiato tra i 18 migliori circoli al mondo.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X