Cerca nel quotidiano:


Porta a porta, alcune variazioni del servizio per capodanno

Per la giornata di capodanno, Aamps raccomanda ai soli cittadini di questi rioni di non esporre sul suolo pubblico i rifiuti. Dal 2 gennaio il servizio tornerà a essere svolto regolarmente

Sabato 29 Dicembre 2018 — 07:35

Mediagallery

Per martedì 1° gennaio il servizio di raccolta differenziata “Porta a porta” di Aamps sarà svolto regolarmente secondo il calendario. In alcune aree sono previste modifiche alla raccolta limitatamente alla giornata di capodanno come di seguito riportato.

Picchianti – Vallin Buio; Porta a terra, Firenze – Enriques

Il ritiro di carta – cartone – cartoncino sarà posticipato a venerdì 4 gennaio (mattino) con un passaggio di raccolta straordinario.

Antignano – Banditella

Il ritiro di carta – cartone – cartoncino sarà posticipato a venerdì 4 gennaio (pomeriggio) con un passaggio di raccolta straordinario.

Leccia – Scopaia – Magrignano

Il ritiro dell’organico sarà effettuato sabato 5 gennaio (mattino) come da calendario. Il servizio di raccolta per questa tipologia di rifiuto sarà regolare sabato 29 dicembre 2018.

Quercianella – Castellaccio – Collinaia – Valle Benedetta

Il ritiro dell’organico sarà effettuato sabato 5 gennaio (mattino) come da calendario. Il servizio di raccolta per questa tipologia di rifiuto sarà regolare sabato 29 dicembre 2018.

Per la giornata di capodanno, Aamps raccomanda ai soli cittadini di questi rioni di non esporre sul suolo pubblico i rifiuti. Dal 2 gennaio 2019 il servizio tornerà a essere svolto regolarmente. Relativamente al servizio per il 1° gennaio 2019, inoltre, Aamps ha programmato una serie di interventi di pulizia straordinaria manuale e meccanicizzata su tutto il territorio comunale: fin dalle prime ore del mattino, gli operatori eseguiranno prioritariamente gli interventi nei luoghi di maggior afflusso di pubblico per i festeggiamenti della notte di San Silvestro (Terrazza Mascagni, Rotonda di Ardenza, La Venezia, lungomare) per poi proseguire in centro e progressivamente al resto della città. Per eventuali richieste e segnalazioni, il 1°gennaio 2019 il call center di Aamps sarà operativo dalle ore 8.00 alle 13.00 al numero verde 800.031.266 (da rete fissa) o al 0586.416.350 (da rete mobile). Per ulteriori informazioni[email protected]; www.aamps.livorno.it; facebook/app (“Aamps Livorno”).

Riproduzione riservata ©

11 commenti

 
  1. # Ione ristori

    Segnalo che nella zona di Via Curiel.via Collinet, via Monterotondo, spesso saltano dei ritiri,la settimana scorsa non è stata ritirata la plastica e questo giovedì non ritirato il multmateriale.

  2. # Stefania Santini

    Abito nella zona Fabbricotti. Il 26 dicembre, mercoledì, quando generalmente era previsto il ritiro del multilaterale non c’è stato per via della festività…cosa si deve fare in questi casi? Ho già 5 sacchi di multimateriale in casa… visto che nei centri raccolta ( ho provato a domandare) non li vogliono assolutamente!!! Penso che la raccolta del multilaterale 1 volta a settimana sia insufficiente ed induca le persone a gettare l’immondizia nei cestini verdi che si trovano per strada oppure ad atteggiamenti sbagliati …questo è il mio pensiero
    Non si può dire la raccolta è così “ mangiatevi la spazzatura” . Nessuno vuole essere negativo ma aiutateci ad essere positivi anche con ritiri più ravvicinati.
    Grazie

  3. # Daniela

    Io non ne posso più di vedere tutte le strade sporche di Sacchi fuori dai cassonetti ( cosa avete combinato!) 😱 c’è ratti ovunque a frugare dentro i sacchi !

  4. # Barbara

    Sono d’accordo pienamente,il multimateriale dovrebbe essere ritirato almeno due volte la settimana.

  5. # Ig

    Il primo dell’anno devono fare pulizia straordinaria per le feste di Capodanno, è comprensibile che ritardino la raccolta. Però bisognerebbe fare il punto della situazione, perché la raccolta fatta così non va bene…centinaia di sacchetti che rotolano per la città, qui da me zona padula abbiamo i bidoni condominiali sempre pieni….e di conseguenza sacchi in casa. Quindi o raccolgono più spesso o mettono bidoni più grossi o più bidoni. Aspettavo proprio la raccolta carta, il bidone è pieno e a casa ne abbiamo ancora…ma adesso salta, lo stesso per multimateriale….funziona bene solo organico e vetro.

  6. # Paolo

    Zona Montenero : giovedi non ritirato organico. Segnalato ….” Grazie di averci contattato”….ma la spazzatura resta davanti a casa : è una beffa nella disorganizzazione.

  7. # Cotetino imbestialito

    In Coteto siamo pieni di spazzatura, la scorsa settimana non hanno ritirato la plastica ed adesso siamo strapieni….alzandosi il vento sai che bel capolavoro ecologico…magari con le festività era il caso di potenziare il servizio e non ridurlo…in questo caso non è colpa di Nogarin (che spero vada a casa alla svelta)ma è di chi organizza il servizio….

  8. # enzo

    Ma perchè il miei commenti non sono Visibili. Grazie

  9. # Luigi B.

    A Montenero ritiri plastica e carta frequentemente saltati.Una raccolta differenziata insufficiente e assolutamente inadeguata.

  10. # cristina

    variazioni?? meglio dire pausa, non passa piu nessuno!!

  11. # Maria

    Fare la raccolta differenziata è più che giusto ma bisogna lasciare libero il cittadino pagante di buttare i rifiuti secondo le esigenze. Le costrizioni inducono a gesti sconsiderati che porteranno al degrado della città! RIMETTETE I CASSONETTI