Porta a porta, vademecum per la raccolta
Nogarin: "E' una pratica che, lo sappiamo, richiede sacrifici. Ma bastano pochi accorgimenti, un po’ di buona volontà e di costanza"
Il primo cittadino di Livorno, Filippo Nogarin, punta molto sulla raccolta porta a porta dei rifiuti definendola “una grande opportunità che ciascuno di noi ha per dare una mano a rendere Livorno più bella, pulita ed ecologica“.
E’ proprio il sindaco che, tramite la sua pagina facebook, lancia un ennesimo appello e pubblica un opuscolo per aiutare i cittadini ad orientarsi sul corretto utilizzo di questo servizio.
“E’ una pratica che, lo sappiamo, richiede sacrifici – spiega Nogarin – In questi mesi abbiamo ricevuto molte segnalazioni e lamentele da parte di alcuni cittadini, specie quelli che vivono nei condomini, che stanno facendo fatica ad orientarsi con il nuovo servizio. Ecco perché insieme all’azienda abbiamo deciso di creare un vademecum proprio rivolto a chi vive nei condomini, grandi o piccoli che siano, e di spedirlo nei prossimi giorni a tutti gli amministratori di condominio”.
“Un modo per semplificare la vita a voi e di conseguenza a chi svolge il servizio – chiosa il sindaco a 5 stelle – Bastano pochi accorgimenti, un po’ di buona volontà e di costanza. Il risultato sarà una Livorno di cui andare sempre più orgogliosi. E anche un risparmio per le tasche di ciascuno di noi”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.