Cerca nel quotidiano:


Azimut Yachts al Salone Nautico di Venezia con 6 affascinanti modelli

Tra gli yacht più attesi del boat show spicca il Magellano 25 Metri, per la prima volta in Europa, nella sua versione Timeless

Giovedì 27 Maggio 2021 — 15:30

Ospitato all’interno del prestigioso Arsenale, il Salone Nautico di Venezia, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, avrà tra i suoi protagonisti dal 29 maggio al 6 giugno anche Azimut Yachts. Il cantiere di Avigliana prenderà parte alla manifestazione con 6 modelli delle collezioni più affascinanti. “L’appuntamento di Venezia è per noi soprattutto un’occasione di incontrare i clienti dell’area dell’Adriatico, dopo il lungo stop della principali manifestazioni fieristiche – ha dichiarato Marco Valle, CEO del Gruppo Azimut Benetti, che così prosegue: In questo momento in cui il alignleft” src=”https://www.quilivorno.it/wp-content/uploads/2021/04/Marco-Valle_Ceo-Azimut-Yachts-2.jpg” alt=”” width=”346″ height=”230″ />Paese lentamente riparte ci auguriamo che l’industria nautica possa rappresentare un volano per l’economia e una bandiera per il Made in Italy d’eccellenza”.
Tra gli yacht più attesi del boat show spicca il Magellano 25 Metri, per la prima volta in Europa, nella sua versione Timeless che abbina al design degli esterni di Ken Freivokh interni custom personalizzati dall’ufficio stile Azimut sulla base del concept e del progetto architettonico degli interni di Vincenzo De Cotiis. Magellano 25 Metri è uno yacht dalle caratteristiche inedite, dove materiali e tecnologie si incontrano per creare un oggetto unico e irripetibile. L’elemento centratale da cui si sviluppa tutto il progetto è la sovrastruttura interamente vetrata, che vuole creare l’emozione di una penthouse a livello del mare. Una timoneria rialzata, collegata direttamente alla timoneria esterna sul fly, rende la barca particolarmente adatta per lunghe navigazioni e consente un layout che garantisce totale privacy fra armatore, ospiti ed equipaggio. A fianco del Magellano 25 Metri Timeless, altra regina del Salone sarà Azimut 78 Fly, ammiraglia della collezione Flybridge e barca estremamente innovativa firmata da Alberto Mancini per le linee esterne e da Achille Salvagni per i voluminosi interni che hanno reso questo yacht di 24 metri perfettamente in equilibrio tra linee dinamiche e spazi sempre più ampi. La Collezione sportiva per eccellenza S sarà rappresentata dai modelli S6 e S8. L’S6 presenta line esterne slanciate e aerodinamiche disegnate da Stefano Righini e interni di Francesco Guida. Sempre Guida firma gli interni di Azimut S8 le cui linee esterne grintose e performanti sono di Alberto Mancini. I modelli di sport cruiser Atlantis 45 e 51 saranno i portabandiera per la Collezione Atlantis. Il 45 vanta esterni di Neo Design e interni a cura di Azimut Yachts, il 51 presenta linee esterne e design degli interni firmati da Neo Design. Azimut Yachts offrirà la possibilità di salire a bordo delle imbarcazioni esposte solo su prenotazione per permettere il più completo rispetto delle norme vigenti.

Riproduzione riservata ©