Cerca nel quotidiano:

Condividi:

CCIAA: webinar gratuiti e tre bandi per contributi a fondo perduto

Mercoledì 1 Luglio 2020 — 08:25

Per informazioni sui contributi o appuntamento scrivere a [email protected]. E l'8 luglio webinar su "Far ripartire il turismo, da protagonista"

Sono tre i bandi che la Camera di commercio propone alle micro, piccole e medie imprese dei territori di Livorno e di Grosseto. Il primo riguarda l’utilizzo di tecnologie digitali per incentivare il ricorso allo smart working; il secondo riguarda l’acquisto di tutti quei dispositivi anticontagio che sono serviti e servono per garantire la messa in sicurezza degli ambienti in cui le imprese esercitano la loro attività. Ultimo in ordine di tempo, il bando “internazionalizzazione” che incentiva la presenza delle nostre imprese sui mercati esteri.

1 Contributi a fondo perduto alle micro imprese per gli acquisti fatti in materia di sicurezza anticontagio: mascherine, disinfettanti e tutti i dispositivi atti a contrastare la diffusione del virus. La somma stanziata per questa misura ammonta a 700mila euro, dei quali 140mila riservati a tutta la filiera del turismo, particolarmente colpita dalla crisi pandemica. Si rimborsa il 70% delle spese sostenute, fino ad un contributo massimo di 1000 euro.

2 Contributi a fondo perduto per l’acquisto di tecnologie digitali, hardware, software, consulenze su nuovi modelli organizzativi, alle aziende che hanno attivato o attivano contratti di lavoro in modalità Smart Working per uno o più dei loro dipendenti. La somma stanziata per questa misura ammonta a 420mila euro. Si rimborsa il 70% delle spese sostenute, fino ad un contributo massimo di 10mila euro. Questo bando è più articolato in quanto a seconda della durata del contratto SW, dà luogo a contributi di entità diversa. Prevista anche una premialità aggiuntiva per lo SW concesso a persone di genere femminile.

3 Contributi a fondo perduto per l’internazionalizzazione delle imprese per attività volte a rafforzare la presenza all’estero, oppure a sviluppare canali e strumenti di promozione all’estero, basati anche su tecnologie digitali. La somma stanziata ammonta a 50mila euro. Ogni impresa potrà usufruire di un voucher che copre il 70% delle spese ammissibili, fino a un contributo massimo di 2mila euro.

Per informazioni o per prendere un eventuale appuntamento si può scrivere a [email protected]

Maggiori informazioni: https://www.lg.camcom.it/pagina2592_bandi-della-camera-di-commercio-della-maremma-e-del-tirreno.html

Webinar

La Camera di commercio propone formazione gratuita online per imprese e professionisti attraverso questi webinar

Sviluppo sostenibile

Economia circolare in edilizia: eco-progettazione, nuovi materiali e riciclo

2 luglio 2020, ore 16
Pratiche circolari nell’edilizia: la circolarità come leva competitiva
Link di iscrizione

9 luglio 2020, ore 16
Pratiche circolari nell’edilizia: casi applicativi di edilizia sostenibile
Link di iscrizione

Turismo

Seminari ISNART – Far ripartire il turismo, da protagonista

8 luglio 2020, ore 10-11.30
Come usare l’accessibilità per garantire l’accoglienza per tutti e conquistare nuove fette di mercato

Programma (file pdf)
Link di iscrizione

13 luglio 2020, ore 10-11.30
Come ottimizzare la relazione tra turismo e web per non perdere il contatto con i propri clienti e per attirarne di nuovi

Programma (file pdf)
Link di iscrizione

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X