Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cisl, successo pe ril convegno “Giovani e Futuro – L’importanza dell’orientamento”

Venerdì 28 Aprile 2023 — 11:09

Nel corso del programma si sono succeduti sul palco dei relatori personalità appartenenti al sindacato, alle istituzioni cittadine, al mondo della scuola che hanno affrontato in maniera sistemica la tematica dei giovani e dell’orientamento lavorativo

È stata una iniziativa molto ben riuscita, quella organizzata dalla Cisl di Livorno presso l’Auditorium del Museo di storia naturale, dove si è tenuto il convegno dal titolo “Giovani e Futuro – L’importanza dell’orientamento”.
Nel corso del programma si sono succeduti sul palco dei relatori personalità appartenenti al sindacato, alle istituzioni cittadine, al mondo della scuola che hanno affrontato in maniera sistemica la tematica dei giovani e dell’orientamento lavorativo.
Oltre alla professoressa Paola Colorà, moderatrice del convegno e membro della Segreteria UST di Livorno, hanno preso la parola, tra gli altri, il Segretario Generale UST Livorno, Filippo Giusti, la Presidente della Provincia di Livorno Sandra Scarpellini, la Vicesindaca di Livorno Libera Camici, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Andrea Simonetti, il Segretario Cisl Nazionale Salvo Inglima e quella Regionale Francesca Ricci.
Molto apprezzati anche gli interventi dei giovani che hanno raccontato le loro esperienze proprio riguardo al tema dell’orientamento. Una iniziativa veramente riuscita, terminata tra la soddisfazione del folto pubblico presente.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X