Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cna: “Allagamenti nella zona La Chiusa a Collesalvetti”

Martedì 24 Ottobre 2023 — 16:47

Alessandro Longobardi: "Gli allagamenti dovuti alla piogge nella zona artigianale La Chiusa di Collesalvetti mettono a rischio la sopravvivenza delle molte imprese artigianali e di servizio che vi sono insediate"

“Gli allagamenti dovuti alla piogge nella zona artigianale La Chiusa di Collesalvetti mettono a rischio la sopravvivenza delle molte imprese artigianali e di servizio che vi sono insediate. A fronte dei ripetuti solleciti fatti da CNA chiediamo all’amministrazione comunale di Collesalvetti di intervenire”. E’ quanto afferma Alessandro Longobardi, coordinatore sindacale dell’associazione per la zona di Collesalvetti con le foto e il video realizzati dalle imprese durante il temporale del 24 ottobre. “Oltre all’incolumità dei tanti lavoratori che insistono nella zona, in particolar modo con l’incremento delle attività di trasporto merci, ci sono da considerare i danni che possono prodursi agli impianti, ai mezzi ed alle attrezzature di produzione. Anche questa volta andate a pochi centimetri dall’essere coperte dall’acqua. La rete pubblica di raccolta delle acque piovane non è sufficiente soprattutto in relazione al volume delle precipitazioni. Avevamo proposto di realizzare una soluzione temporanea che potesse dar sfogo alle acque nei campi in fondo a via Genova. Deve succedere un dramma per poi intervenire con la somma urgenza spendendo il triplo? Attendiamo risposte, concrete, dal Comune”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X