Cerca nel quotidiano:


Cna, come le aziende possono comunicare in modo efficace sul web

Appuntamento il 12 aprile alle  17 presso la sede Cna in via M.L. King 15: l’incontro è aperto a tutti

Mercoledì 11 Aprile 2018 — 18:11

Lo storytelling è l’arte di costruire mondi narrativi. Questa definizione innesca un percorso con il quale ogni impresa oggi deve confrontarsi per rispondere all’evoluzione dei linguaggi multimediali e coniugare le esigenze legate alla qualità dei contenuti relativi alla propria attività con la migliore definizione tecnica di un brand o di una notizia che possa essere d’interesse per i media. Web e social hanno modificato la professione giornalistica e fotografica e il ruolo degli uffici stampa, nonché favorito lo sviluppo di nuove professionalità legate alle migliori strategie digitali da intraprendere per gestire in modo efficace e al passo con i tempi le proprie informazioni.

Per questo Cna Livorno ha organizzato giovedì 12 aprile a Livorno un incontro gratuito su come le imprese possono comunicare in modo efficace attraverso parole e immagini, trovando nel web un serbatoio dove far crescere le proprie potenzialità e il proprio business.

Relatori: Denise Paoli (graphic designer e digital strategist) di Design Planner, Gianluca Savi (fotografo) di Galleria Studio Savi e Dario Serpan (giornalista) di Capo Verso, tutte imprese livornesi.

“È un incontro rivolto alle piccole e medie aziende che necessitano di accrescere la propria immagine e valorizzare il proprio brand – spiega Denise Paoli – nel quale cercheremo di far capire a cosa serve raccontare storie per un business, a partire dalla definizione e analisi del logo”. “Trasformare in notizie le informazioni a disposizione di un’azienda – sostiene Dario Serpan – è invece compito dell’ufficio stampa, quindi parleremo anche di come le imprese possono interagire con i media a tutti i livelli”. Lo storytelling si fa anche con le immagini e su questo aspetto si focalizzerà l’intervento di Gianluca Savi: “E’ importante – dice lui stesso – curare sia l’aspetto tecnico che quello psicologico delle immagini perché si possa trasmettere in modo corretto il messaggio che un’azienda intende veicolare e, di conseguenza, catturare l’attenzione del pubblico e dei potenziali consumatori”.

Appuntamento il 12 aprile alle  17 presso la sede Cna in via M.L. King 15: l’incontro è aperto a tutti.

Riproduzione riservata ©