Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Confindustria Livorno Massa Carrara celebra il “Pmi Day”

Venerdì 16 Novembre 2018 — 16:41

All’iniziativa ha aderito anche la Piccola Industria delle due province guidata da Maurizio Bozzi

La giornata nazionale delle piccole e medie imprese “Industriamoci – Pmi Day”, promossa da Confindustria su tutto il territorio nazionale con la partecipazione di 1100 aziende in 90 province e di circa 42000 studenti, è giunta quest’anno alla sua nona edizione e si è svolta oggi venerdì 16 novembre.

All’iniziativa ha aderito anche la Piccola Industria di Confindustria Livorno Massa Carrara, guidata da Maurizio Bozzi, che ha dichiarato: “L’interscambio tra il mondo produttivo e quello dell’istruzione è importante perché rappresenta un’occasione per raccontare le vere  storie delle nostre imprese, la loro identità, le passioni degli imprenditori e l’entusiasmo dei loro collaboratori e permette di apprezzare i rapidissimi cambiamenti in atto nelle aziende  per cogliere le opportunità  della quarta rivoluzione industriale ed essere pronti a nuove sfide. L’auspicio che noi imprenditori condividiamo è quello di riuscire a trasmettere tutti questi valori ai giovani che sono i veri protagonisti delle imprese del futuro”

Il Pmi Day si propone infatti di rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa,   mostrare  le passioni e le competenze del mondo produttivo, presentare ai giovani  gli  sbocchi occupazionali offerti dal territorio e  comunicare  valori  che prodotti e i servizi  da soli non riescono a far percepire.  E’ una occasione per parlare di aziende in positivo  e farle apprezzare come  luogo di innovazione e parte attiva del territorio, per sfatare luoghi comuni e pregiudizi sul lavoro, capire la centralità del ruolo dei “tecnici” in azienda e rendersi direttamente conto dell’attenzione alla sicurezza.

Le aziende, che hanno ospitato alcune classi quinte ad indirizzo chimico, meccanico, elettronico ed informatico dell’Itis Galileidi Livorno e dell’ Itis Meucci  di Massa sono: Bozzi Spa (meccanica di precisione) e ErreDue Spa (prodotti per la generazione e la purificazione di gas) per l’edizione di Livorno; Bencore Srl (produzione di pannelli compositi in termo-resine a struttura alveolare), Benetti Macchine Spa (produzione macchine e  utensili per l’estrazione e squadratura del marmo) e Euro Moto Service Srl  (impiantistica elettrotecnica e automazione) per quella di Massa Carrara.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X