Cerca nel quotidiano:


Confindustria Livorno Massa Carrara celebra il “Pmi Day”

All’iniziativa ha aderito anche la Piccola Industria delle due province guidata da Maurizio Bozzi

venerdì 16 novembre 2018 16:41

Mediagallery

La giornata nazionale delle piccole e medie imprese “Industriamoci – Pmi Day”, promossa da Confindustria su tutto il territorio nazionale con la partecipazione di 1100 aziende in 90 province e di circa 42000 studenti, è giunta quest’anno alla sua nona edizione e si è svolta oggi venerdì 16 novembre.

All’iniziativa ha aderito anche la Piccola Industria di Confindustria Livorno Massa Carrara, guidata da Maurizio Bozzi, che ha dichiarato: “L’interscambio tra il mondo produttivo e quello dell’istruzione è importante perché rappresenta un’occasione per raccontare le vere  storie delle nostre imprese, la loro identità, le passioni degli imprenditori e l’entusiasmo dei loro collaboratori e permette di apprezzare i rapidissimi cambiamenti in atto nelle aziende  per cogliere le opportunità  della quarta rivoluzione industriale ed essere pronti a nuove sfide. L’auspicio che noi imprenditori condividiamo è quello di riuscire a trasmettere tutti questi valori ai giovani che sono i veri protagonisti delle imprese del futuro”

Il Pmi Day si propone infatti di rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa,   mostrare  le passioni e le competenze del mondo produttivo, presentare ai giovani  gli  sbocchi occupazionali offerti dal territorio e  comunicare  valori  che prodotti e i servizi  da soli non riescono a far percepire.  E’ una occasione per parlare di aziende in positivo  e farle apprezzare come  luogo di innovazione e parte attiva del territorio, per sfatare luoghi comuni e pregiudizi sul lavoro, capire la centralità del ruolo dei “tecnici” in azienda e rendersi direttamente conto dell’attenzione alla sicurezza.

Le aziende, che hanno ospitato alcune classi quinte ad indirizzo chimico, meccanico, elettronico ed informatico dell’Itis Galileidi Livorno e dell’ Itis Meucci  di Massa sono: Bozzi Spa (meccanica di precisione) e ErreDue Spa (prodotti per la generazione e la purificazione di gas) per l’edizione di Livorno; Bencore Srl (produzione di pannelli compositi in termo-resine a struttura alveolare), Benetti Macchine Spa (produzione macchine e  utensili per l’estrazione e squadratura del marmo) e Euro Moto Service Srl  (impiantistica elettrotecnica e automazione) per quella di Massa Carrara.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.