Gariglio assume i poteri attribuiti al Comitato di Gestione
Il commissario straordinario dell'AdSP assume ufficialmente anche i poteri e le prerogative precedentemente attribuiti al comitato di gestione
Con il decreto ministeriale firmato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, assume ufficialmente anche i poteri e le prerogative precedentemente attribuiti al comitato di gestione, ormai scaduto. “Il provvedimento – afferma il MIT – si è reso necessario per evitare situazioni di stallo decisionale e garantire la continuità amministrativa degli enti, nelle more della ricostituzione degli organi ordinari di vertice”. Il Ministero, si legge in un comunicato stampa del 2 luglio, ha agito su parere conforme dell’Avvocatura Generale dello Stato, richiesto dalla Direzione generale per i porti, che ha evidenziato l’urgenza di conferire poteri sostitutivi ai Commissari.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.