Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gariglio incontra i vertici di Assimprese

Giovedì 3 Luglio 2025 — 17:39

"Si è trattato di un incontro interlocutorio dal quale è emersa una comunanza di intenti e di reciproca disponibilità a collaborare per lo sviluppo economico del territorio e dei traffici del porto"

Darsena Europa, investimenti infrastrutturali e viabilità interna. Questi i temi al centro dell’incontro tenutosi stamani a Palazzo Rosciano tra il commissario straordinario dell’AdSP, Davide Gariglio, e Assimprese, presetantasi all’appuntamento con il presidente Giorgio Neri, i vice-presidenti Dino Lorenzini e Jari De Filicaia e il consigliere Enio Lorenzini. Il confronto si è incentrato, tra le tante cose, sulla necessità di realizzare nei tempi previsti l’opera di espansione a mare dello scalo labronico e sull’urgenza di procedere con le altre opere infrastrutturali, a cominciare dall’allargamento del canale di accesso, considerato strategico per migliorare l’accessibilità del porto attuale. Considerata dall’Associazione non secondaria, inoltre, la questione che attiene al miglioramento della gestione dei flussi di traffico lungo la viabilità interna al porto, per la quale l’AdSP starebbe preparando una ordinanza ad hoc. “Si è trattato di un incontro interlocutorio dal quale è emersa una comunanza di intenti e di reciproca disponibilità a collaborare per lo sviluppo economico del territorio e dei traffici del porto” ha commentato Gariglio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.