Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Guerrieri incontra il direttore interregionale dell’Agenzia delle Dogane

Giovedì 25 Marzo 2021 — 19:12

Durante la riunione, Guerrieri e Chiara si sono confrontati su una molteplicità di temi discendenti dal protocollo d’intesa sottoscritto già nell’ottobre scorso, con particolare riferimento alla digitalizzazione delle procedure e alle potenzialità delle Zone Logistiche Semplificate

Il numero uno dell'AdSP del Mar Tirreno Settentrionale: "L'incontro è stato fruttuoso ho rinnovato al direttore Chiara la disponibilità dell'Ente ad assicurare un confronto costante e coordinato"

Il presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale, Luciano Guerrieri, affiancato dal segretario generale Massimo Provinciali, ha incontrato nel pomeriggio di giovedì 25 marzo a Palazzo Rosciano il direttore interregionale dell”Agenzia delle Dogane per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, Roberto Chiara, accompagnato dai responsabili degli Uffici di Livorno.

L’incontro è stato fruttuoso – ha dichiarato Guerrieri – ho rinnovato al direttore Chiara la disponibilità dell’Ente ad assicurare un confronto costante e coordinato in ordine alla individuazione delle soluzioni tecniche e procedurali che consentano di favorire una sempre crescente competitività nel sistema portuale e logistico del nostro territorio”.

Durante la riunione, Guerrieri e Chiara si sono confrontati su una molteplicità di temi discendenti dal protocollo d’intesa sottoscritto già nell’ottobre scorso, con particolare riferimento alla digitalizzazione delle procedure e alle potenzialità delle Zone Logistiche Semplificate.

“Considero le Dogane – conclude Guerrieri – un interlocutore fondamentale ai fini del corretto esercizio delle funzioni istituzionali che la legge 84/94 riserva alle AdSP: lo sviluppo dei traffici e dell’occupazione non possono prescindere dalla necessaria collaborazione che l’Ente di Governo dei porti di Livorno e Piombino deve poter attivare con questa importante Istituzione e ringrazio fin da ora il dott. Chiara per la disponibilità a una collaborazione sicuramente duratura e proficua”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X