Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I pattugliatori Sirio e Spica al Molo Capitaneria

Giovedì 7 Dicembre 2023 — 14:08

Foto richieste alla Marina Militare che ringraziamo per la disponibilità

Ormeggiati al Molo Capitaneria i due pattugliatori saranno visitabili sabato 9 e domenica 10 dicembre (9-12 e 15-18)

I pattugliatori della Marina Militare “Sirio” e “Spica”, sui quali sono imbarcati i dodici frequentatori della 300esima sessione della Scuola di Comando Navale, sosteranno questo fine settimana nel porto di Livorno. Le due unità della Marina, ormeggiate al Molo Capitaneria, saranno visitabili dalla popolazione nei giorni di sabato 9 e domenica 10 dicembre, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Approfondimenti

La Scuola di Comando Navale rappresenta un’eccellenza della Marina Militare e un’istituzione unica nel suo genere nel panorama delle Marine militari del mondo e, con il suo impegno ormai quasi centenario, ha l’ambizione di forgiare i futuri comandanti a 360°, curandone l’addestramento alla condotta e alla manovra delle unità navali, ma anche formandoli come veri leader, capaci di gestire uomini e mezzi che verranno assegnati loro nell’espletamento del comando navale. La Scuola di Comando oggi è diretta dal comandante della Quarta Divisione Navale, contrammiraglio Alberto Tarabotto, dal quale dipendono anche nave Sirio e nave Spica, pattugliatori d’altura della Classe Costellazioni II e I serie.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X