Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il porto di Livorno sotto i riflettori europei

Mercoledì 22 Agosto 2018 — 11:44

Sopralluogo a Palazzo Rosciano della segretaria generale di Espo, Isabelle Ryckbost

Una prima visita per cominciare a prendere contatto con la realtà locale e passare al vaglio tutte le location nelle quali potrebbe svolgersi la prossima conferenza annuale dell’Organizzazione dei Porti Europei, che si terrà proprio a Livorno tra il 22 e il 24 maggio del 2019.

La segretaria generale dell’European Sea PortsOrganisation (ESPO), Isabelle Ryckbost, è salita stamani a Palazzo Rosciano per incontrare il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini e, assieme a lui, il segretario generale Massimo Provinciali e il dirigente promozione e comunicazione dell’Ente, Gabriele Gargiulo.

È il primo faccia a faccia informale dopo che Espo, ad aprile scorso, aveva comunicato ai vertici della Port Authority di aver scelto la città dei Quattro Mori per ospitare uno degli eventi più attesi e importanti dell’anno, cui guardano con interesse esperti di shipping e logistica e operatori di calibro internazionale.

“Crediamo che Livorno sia la location perfetta per la prossima edizione dell’Espo Conference – ha dichiarato la Ryckbost a margine dell’incontro – siamo convinti che l’Autorità di Sistema farà tutto il possibile per rendere questo evento indimenticabile”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X