Cerca nel quotidiano:


In porto la gru semovente più grande d’Europa

Dopo una settimana di navigazione è arrivata lunedì 31 dicembre al Terminal Lorenzini. Si parla di un investimento di oltre 4 milioni di euro

lunedì 31 dicembre 2018 16:07

Mediagallery

Trasportata dalla BBC Fuji, salpata dall’Olanda il 23 dicembre, dopo una settimana di navigazione, è arrivata lunedì 31 dicembre al Terminal Lorenzini la gru semovente modello G HMK 8412-64 nella versione HT (con torre più alta di 10 metri) prodotta da Konecranes Gottwald. Si tratta della gru semovente più grande d’Europa (foto in pagina realizzate da Scovavento/DroneActivity per Lorenzini).
Impressionanti i numeri della gru: corpo principale alto 58 metri, braccio della macchina lungo 64 metri, cabina dell’operatore collocata a 43 metri per assicurare la massima visibilità possibile a bordo nave. Un investimento per Lorenzini & C. di oltre 4 milioni di euro.
Durante la giornata del 31 dicembre verrà sbarcata ed inizierà ad operare già nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata ©

STA PER NASCERE LA NUOVA APP DI QUILIVORNO.IT.  SARA’ ONLINE SU APPLE STORE E PLAY STORE CON FUNZIONI MAI VISTE FINO AD ORA IN CITTÀ. AVVISA PARENTI E AMICI.

LA REDAZIONE DI QUILIVORNO.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.