Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porto. La Cilp premiata a Londra per la qualità

Domenica 3 Luglio 2016 — 07:50

NYK, colosso mondiale del trasporto marittimo, ha conferito a CILP il certificato di Qualità a margine degli incontri Europei di Londra del SCWPC (SAFE CARGO WORKING PROMOTION COMMITTEE) dedicato al settore car carrier/ro-ro. Il certificato è stato consegnato all’Amministratore delegato NYK Europa, Tsutomu Yohoyama San.

Il riconoscimento è di grande rilevanza in quanto premia i terminals che durante l’anno fiscale precedente (2015) hanno raggiunto le migliori performances di qualità tra tutti i porti Europei, con danni alle merci pari a zero. Insieme a Cilp Livorno è stato assegnato il certificato a Pireo, Bristol e Barcellona.

CILP ha superato porti quali Bremerhaven, Setubal, Anversa, Malmoe, Southampton, Savona, Sagunto, Gemlik, Zebrugge, e altri minori.

È una grossa soddisfazione per CILP per il management, per lo staff e per i lavoratori che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato, frutto dell’esperienza maturata e degli sforzi fatti nella formazione per l’attività di sbarco-imbarco e stoccaggio delle auto nuove, dell’intero Gruppo.

NYK sbarca a Livorno marchi prestigiosi quali Toyota, Mitsubishi, Suzuki e veicoli industriali, è in forte crescita, nei primi sei mesi dell’anno ha superato le 11.000 unità.

Dunque un forte riconoscimento per l’impresa Cilp e con essa per il porto di Livorno, la sfida adesso è continuare a crescere mantenendo le performance dimostrate nel 2015, Livorno ha da sempre rappresentato un’eccellenza per il settore auto, è sceso nei volumi durante gli anni della crisi, ma adesso sta recuperando quantitativi importanti con incrementi percentuali a due cifre, occorre una migliore infrastrutturazione che si traduca presto in un numero maggiore di accosti e un collegamento ferroviario diretto nel terminal portuale per competere anche nel mercato dell’export.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X