Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La gestione di una nave in porto al Nonno Point

Sabato 29 Ottobre 2016 — 18:27

Il Circolo Nonno Point,  all’Auditorium P. Ognissanti, Via Gobetti 11, Giovedì 3 novembre alle ore 16, continuerà i suoi approfondimenti su Livorno, la sua storia e le sue realtà.

Riccardo Ciorli, Presidente   dell’Agenzia Logos per la cultura, presenterà Silvestro Raffone  e il  Corpo piloti del porto di Livorno che ci racconteranno come si gestisce una nave  nel porto. Ed ancora di più,  quali sono le professioni che ogni giorno dell’anno  gestiscono questo servizio.

Insomma una breve carrellata su cosa accade da quando la nave  al largo è in procinto di entrare in rada, il suo ricovero in porto e la partenza. Ce lo racconteranno i protagonisti dei servizi. Mentre  Simone Giachetti, giovane laureato in logistica nella Facoltà dell’Università di Pisa, sede distaccata di  Livorno, completerà la presentazione con alcuni aspetti legati alla sicurezza dei passeggeri delle navi nel porto.

Sarà bello questo incontro fra nave e porto che dipaneremo come un filo di Arianna e alla fine ne sapremo molto di più. E’ importante conoscerlo alla vigilia di un nuovo e innovativo sviluppo del nostro porto e della nostra economia.

 

 

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X