Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’AdSP entra nella rete di formazione internazionale Plika

Lunedì 28 Luglio 2025 — 10:03

Nella foto il dirigente formazione dell'ente, Claudio Capuano, con lo staff

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale nella rete internazionale dedicata alla formazione, all’innovazione e alla condivisione della conoscenza nei settori della logistica e dei porti. "Livorno un modello di eccellenza"

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale è entrata a far parte di PLIKA (Port Logistic International Knowledge Academy), la rete internazionale dedicata alla formazione, all’innovazione e alla condivisione della conoscenza nei settori della logistica e dei porti. “Il Porto di Livorno apporta alla rete un’esperienza preziosa, che include il proprio Centro di Formazione Professionale interno, un ruolo attivo in progetti europei (Erasmus+, Horizon 2020, Interreg, tra gli altri) e un lavoro pionieristico nei campi della digitalizzazione, della sostenibilità e dell’innovazione nella formazione” scrive in una nota l’Associazione, sottolineando come il modello Livorno (con il suo approccio allo sviluppo delle competenze, al progresso ambientale e tecnologico e alla collaborazione con le istituzioni europee) rappresenti un modello di eccellenza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.