L’Autorità Portuale apre alla cittadinanza le porte di Palazzo Rosciano
Lo storico edificio potrà essere liberamente visitato domenica 19 dicembre. Per info e prenotazioni contattare la cooperativa Itinera. Cell.: 3487382094
Domenica 19 dicembre, a partire dalle 16, l’Autorità di Sistema Portuale apre le porte di Palazzo Rosciano alla cittadinanza. Costruito nel 1672 e ricostruito nel 1747 in seguito ad un violento terremoto, il palazzo è il tipico esempio di residenza settecentesca della ricca borghesia mercantile ed è oggi il quartier generale dell’Ente cui la riforma della legge 84/94 ha attribuito la governance dei porti di Livorno, Piombino, Portoferraio, Rio Marina, Cavo e Capraia Isola. L’iniziativa si colloca nella quindicesima edizione del progetto di apertura dei porti del Sistema alle città, Porto Aperto, e viene promossa in collaborazione con la società Itinera e l’Associazione Guide Labroniche nell’ambito del programma “L’anima dei Palazzi”, che prevede la visita anche ad altri palazzi storici di Livorno, come per esempio Palazzo Huigens e Villa Maria. Il progetto promosso dall’AdSP consentirà ai cittadini di visitare per un giorno gli uffici della Port Authority, a cominciare dalla suggestiva Sala Giuliano Gallanti, intitolata all’ex presidente dell’Autorità Portuale di Livorno.
Per info e prenotazioni contattare la cooperativa Itinera il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 al seguente numero di telefono: 0586/894563 o al cellulare: 3487382094.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.