Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Le crociere tornano a Livorno

Martedì 20 Ottobre 2020 — 16:10

Il 20 ottobre il primo scalo della MSC Magnifica che toccherà anche Malta e Grecia. Il presidente di Porto di Livorno 2000: "Adottiamo tutte le misure di sicurezza di concerto con la compagnia"

Msc Crociere riporta le crociere a Livorno e lo fa con la programmazione di 6 scali di Msc Magnifica dal 20 ottobre fino a dicembre 2020 dopo il lungo arresto che il traffico crocieristico ha subito in tutto il mondo a causa della pandemia Covid-19.
La grande nave, ormeggiata all’Alto Fondale (nella foto), partita il 19 da Genova, effettuerà un itinerario di 10 giorni: da Livorno MSC Magnifica toccherà i porti di Messina, La Valletta (Malta), Pireo (Grecia), Katakolon (Grecia) e Civitavecchia per poi rientrare a Genova.
Livorno è stata scelta dalla Compagnia ginevrina come uno tra i porti del Mediterraneo da dove ripartire, adottando insieme alla Porto di Livorno 2000 tutte le misure di sicurezza previste nei protocolli nazionali, del terminal e della nave.
“A Livorno – spiega il presidente di Porto di Livorno 2000, Matteo Savelli – sono adottati tutti gli standard di sicurezza e prevenzione e le operazioni d’imbarco sono svolte di concerto con le Autorità sanitarie e marittime. Il nostro terminal ed il personale, che ringrazio personalmente per l’impegno profuso, è stato preparato preventivamente affinché tutte le operazioni venissero svolte senza imprevisti.
Siamo orgogliosi di poter dare nuovamente il benvenuto a MSC Crociere, uno tra i nostri più importanti armatori e ci auguriamo che questo sia l’inizio di una ripresa, se pur graduale, di questo traffico. Voglio inoltre ringraziare tutte le Autorità coinvolte per la preziosissima collaborazione”. “MSC Magnifica è la seconda nave di MSC Crociere a riprendere l’attività, dopo la “Grandiosa”, da quando la Compagnia è tornata a navigare in sicurezza, a metà agosto, grazie ad un rigoroso protocollo sanitario messo a punto insieme ad esperti di livello internazionale e con la collaborazione delle Autorità italiane – commenta Leonardo Massa, Managing Director MSC Crociere sottolineando che  – da Livorno proponiamo ai nostri ospiti un itinerario arricchito, che permette di viaggiare verso le splendide mete del Mediterraneo occidentale e orientale, dove è possibile visitare una serie di destinazioni storiche e culturalmente interessanti, godendosi nel contempo stesso giornate di mare piacevoli e rilassanti”. La Msc Magnifica tornerà a Livorno il 30 ottobre, 9, 19 e 29 novembre e il 9 dicembre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X