Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’evento BNI sbarca a Livorno

Giovedì 19 Aprile 2018 — 08:05

Il gruppo di scambio referenze, BNI, arriva anche a Livorno coinvolgendo imprenditori e professionisti del territorio: il 20 aprile, alle 7,10, al Centro Convegni Pancaldi di Livorno

Il 20 aprile il Capitolo BNI Accademia inizierà i suoi lavori con un grande evento riservato a imprenditori e professionisti, alle ore 7,10 al Centro Convegni Pancaldi.
BNI arriva anche a Livorno coinvolgendo imprenditori e professionisti del territorio e dando vita ad un nuovo Capitolo. La Mission di BNI è quella di aiutare i Membri ad aumentare il proprio giro d’affari, attraverso un programma di passaparola strutturato con il quale ottenere relazioni significative e a lungo termine con altri imprenditori. Nell’ottica di costruire insieme un percorso e sviluppare al meglio il proprio business, ogni Capitolo si incontra ogni settimana, scambiandosi referenze, portando ospiti, allargando il proprio giro di conoscenze e quindi d’affari. BNI da sempre opera per dare ai suoi Membri l’opportunità di creare una rete di conoscenze professionali, compiendo un percorso qualificato di conoscenza e fiducia reciproca che permette di scambiare sul territorio molte più opportunità di lavoro di quanto non si faccia normalmente. Questo consente una ricaduta significativa sul giro d’affari non solo dei Membri dei Capitoli, ma anche delle aziende a loro collegate con un grande beneficio per l’economia locale. L’occasione di incontro, il Lancio del Capitolo Accademia, è organizzata secondo la migliore tradizione BNI, con un welcome coffee a partire dalle 7:10 del mattino. L’evento si protrarrà fino alle 10:15 e sarà improntato allo scambio di competenze, esperienze lavorative, confronti professionali. Il passaparola è da sempre uno degli strumenti più efficaci per farsi conoscere e in BNI diventa strategia commerciale. I Membri di Capitolo impegnano attivamente per offrire opportunità di lavoro ai colleghi ottenendo in cambio referenze per le proprie attività. Tutto questo senza contropartite economiche nello spirito dell’economia collaborativa e della reciprocità. In ciascun Capitolo è presente un solo professionista per ogni categoria professionale e che si lavora su una metodica, scaturita dall’esperienza, strutturata e migliorata in  oltre 34 anni.
Afferma Claudio Ricciotti, Executive Director BNI responsabile dei Capitoli della nostra Area: “sono appena due anni che sviluppiamo Capitoli nella Region BNI Toscana Mare e siamo veramente soddisfatti di come il metodo BNI sia diventato una grande risorsa per oltre 200 imprenditori e professionisti e per l’indotto economico di migliaia di lavoratori che essi rappresentano”. Livorno rappresenta una tappa importante nella crescita della rete BNI, per la sua tradizione di operosità e lo spirito collaborativo che da sempre contraddistingue i suoi cittadini.

BNI Italia: BNI è la più grande organizzazione mondiale di scambio di referenze di lavoro. Oggi in Italia in BNI sono presenti circa 8.000 membri in 240 capitoli e lo scorso anno hanno prodotto un fatturato complessivo generato dalle referenze scambiate nei capitoli di circa duecento milioni di euro in Italia. Nel mondo circa quattordici miliardi di euro.

BNI Region Toscana Mare: BNI Region Toscana mare raccoglie la realtà produttiva di circa duecento imprenditori e professionisti, raggruppati in cinque capitoli nelle aree di Pisa, Massa-Carrara, San Miniato, Pontedera e Livorno, più altri in costituzione a Cascina, Cecina, Santa Croce sull’Arno e Volterra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X