Cerca nel quotidiano:


Nuovo codice del Commercio, incontro pubblico

Promozione della rete commerciale tradizionale, sviluppo dei centri commerciali naturali, commercio su aree pubbliche, somministrazione, carburanti, temporary store, sagre sono tra i temi più caldi del rinnovo della normativa

venerdì 25 Gennaio 2019 12:20

Mediagallery

Lunedì 28 gennaio, a Livorno, nei locali della Camera di Commercio in piazza del Municipio 48, alle 14,30, avrà luogo un importante incontro sul nuovo Codice del Commercio, recentemente approvato dal Consiglio della Regione Toscana.
Promozione della rete commerciale tradizionale, sviluppo dei centri commerciali naturali, commercio su aree pubbliche, somministrazione, carburanti, temporary store, sagre sono tra i temi più caldi del rinnovo della normativa.
All’incontro, promosso da Confcommercio e Confesercenti, Gianluca Naldoni di Confesercenti Toscana  e Gianni Picchi di Confcommercio Toscana illustreranno le regole e le opportunità della nuova legge, mentre Alessio Carraresi, presidente di Confcommercio Livorno, e Massimo Biagioni, direttore di Confesercenti Toscana daranno una valutazione politica ai cambiamenti al vecchio Codice, che risaliva al 2005.
Le conclusioni saranno affidate al presidente della Commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale Gianni Anselmi. Partecipa Stefano Romagnoli, dirigente del settore in Regione Toscana, che insieme agli altri relatori risponderà alle domande domande del pubblico nell’ultima parte del pomeriggio di lavoro.
“Gli addetti ai lavori potranno sentire direttamente dai legislatori quali sono i cambiamenti più stringenti della nuova normativa che poi andrà declinata sui territori – ha commentato Alessio Carraresi per Confcommercio – e le imprese potranno valutare se le richieste avanzate tramite le associazioni di categoria siano state accolte dall’amministrazione regionale”.
“Il percorso per approdare al nuovo Codice è stato lungo e il lavoro delle nostre associazioni regionali ha seguito dappresso la stesura del testo, e portato direttamente le esigenze dei commercianti al tavolo della concertazione – ha concluso Maristella Calgaro – E’ importante partecipare all’incontro di oggi per chiarire i problemi e approfondire le opportunità per la nostra Provincia”.
All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle amministrazioni locali di Livorno, Collesalvetti e Rosignano.
L’incontro è aperto a tutti, per informazioni Confesercenti 0586-89.62.56, Confcommercio 0586-17.61.059.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.