Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oltre 500 ragazzi hanno visitato il porto da novembre a oggi

Lunedì 28 Gennaio 2019 — 12:30

Continua il programma delle visite gratuite, le scuole hanno tempo sino al 15 maggio

Più di cinquecento. Tanti sono i ragazzi – studenti di scuole medie superiori e inferiori – che dal 7 novembre ad oggi hanno potuto visitare lo scalo labronico grazie a Porto Aperto, il progetto di apertura del porto alla città che quest’anno è giunto alla sua dodicesima edizione (foto tratta da livornoportcenter.it).
Le visite guidate in porto, con bus messi a disposizione gratuitamente delle classi, durano 1 ora e 45 minuti e sono effettuate in tre fasce orarie: alle 9 alle 11 e alle 14 (le scuole dell’infanzia potranno usufruire del pacchetto soltanto nel turno pomeridiano).

0px; background: #fdfcfa;”>Gli studenti che non hanno ancora visitato il porto avranno tempo sino al 15 maggio per farlo: le scuole interessate potranno contattare la cooperativa Itinera, che gestisce le prenotazioni e collabora all’organizzazione ed allo svolgimento delle visite: telefonare allo 0586-89.45.63 per le prenotazioni o mandare una email a [email protected].

Nell’ambito del Progetto, viene inoltre offerta alle scuole la possibilità di effettuare visite a soggetti di rilievo istituzionali e non istituzionali del porto di Livorno (Capitaneria di porto; Agenzia delle Dogane; Interporto Toscano “A. Vespucci”; visita del cantiere Benetti; terminal portuali; porti di sistema).

Da non dimenticare che nel pacchetto può essere inclusa anche la visita al Livorno Port Center. Giovedì scorso sono peraltro ripartiti i “Giovedì del Port Center”, con la presentazione della tesi di laurea di Lorenzo Provenzano sul tema: “servizio di rimorchio e la logistica: evoluzione e dinamiche odierne”.

Il calendario dettagliato degli incontri e il riferimento specifico ai relatori/invitati verrà pubblicato nella sezione News ed eventi del sito web www.livornoportcenter.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X