Cerca nel quotidiano:


Pesca sportiva in porto, individuate le aree

Individuata una zona di circa 150 mt, decantierizzata, a partire dall'emiciclo Andana delle Ancore e la Diga della Vegliaia verrà dotata di una ventina di golfari per ormeggiare in sicurezza

Domenica 16 Febbraio 2020 — 08:40

Mediagallery

In assenza di navi si potrà anche pescare dal Molo Elba e dalla Banchina 75. Inoltre dal luglio 2019 è possibile pescare alla diga della Meloria e nel primo tratto della Curvilinea fino al primo camminamento

Fissare le regole per la pesca sportiva ricreativa nei porti di Livorno, Piombino, Marina di Carrara, Viareggio, Porto Santo Stefano, Capraia, Portoferraio, Rio marina, Cavo, Marina di Campo e Isola del Giglio.
Per Livorno (foto Bizzi/Trifiletti) l’Autorità di sistema portuale e la Capitaneria di Porto hanno concordato sull’utilizzazione per la pesca sportiva e ricreativa di tutte le aree pubbliche del Porto mediceo che risultino liberamente accessibili e dove non vi sia un espresso divieto di pesca. In particolare, nell’area del Porto mediceo è stata individuata una zona di circa 150 mt, decantierizzata, a partire dall’emiciclo Andana delle Ancore. In assenza di navi si potrà, inoltre, pescare dal Molo Elba e dalla Banchina 75. Dal luglio 2019 è possibile pescare alla diga della Meloria e nel primo tratto della Curvilinea fino al primo camminamento. La Diga della Vegliaia verrà, invece, dotata di una ventina di golfari che consentiranno ai piccoli natanti di poter ormeggiare in sicurezza per poter esercitare la pesca da bordo, come peraltro richiesto dalle associazioni di categoria in occasione di un recente incontro tenutosi al Comune di Livorno.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Marco Camiciottoli

    Nella zona san vincenzo/campiglia marittima
    Dove si puo’ pescare in estate di giorno?
    Grazie
    Cordiali saluti
    Marco Camiciottoli

  2. # GIULIO

    PER MAGGIORE CHIAREZZA ;UNA PIANTINA DELLE ZONE INTERESSATE AL PERMESSO DI PESCA GRAZIE.

  3. # Giuseppe

    E adesso, mancano solo i pesci!
    Triste destino del mare di Livorno.

    1. # fiscini antonio

      Per forza, se continuano ad usare reti acchiappatutto non rimarra’ davvero piu’ neanche un pesce

  4. # Sampei

    (Individuata una zona di circa 150 mt, decantierizzata, a partire dall’emiciclo Andana delle Ancore) scusate ma non potete essere più precisi?

    1. # Portuale

      Davanti al Cellini/le volte. La banchina nuova dove un tempo c’erano i rimorchiatori