Piero Neri: “Piombino è una chance nazionale”
Piero Neri, presidente della delegazione di Livorno di Confindustria Toscana Centro e Costa: "il progetto Metinvest-Danieli per Piombino meriti una valutazione serena e basata sui fatti: parliamo di una coraggiosa iniziativa industriale che può riportare produzione, lavoro qualificato e tecnologia"
“Piombino non è in contrapposizione con Taranto: è un tassello complementare per rafforzare la filiera nazionale dei laminati piani, oggi fortemente dipendente dall’estero – interviene Piero Neri, presidente della delegazione di Livorno di Confindustria Toscana Centro e Costa nel dibattito apparso sulla stampa in questi ultimi giorni – Proprio per questo riteniamo che il progetto Metinvest-Danieli per Piombino meriti una valutazione serena e basata sui fatti: parliamo di una coraggiosa iniziativa industriale che può riportare produzione, lavoro qualificato e tecnologia in un sito strategico per la siderurgia italiana ed europea, in piena coerenza con gli obiettivi di transizione e di riduzione delle importazioni”.
Aggiunge Nedo Bertini, coordinatore del presidio territoriale di Piombino e della Val di Cornia di Confindustria Toscana Centro e Costa: “Il progetto Metinvest apre inoltre prospettive di sviluppo anche per le aziende dell’indotto, che da anni sono costrette a fronteggiare la crisi e che rivestono un ruolo importante per il nostro obiettivo principale che resta quello della reindustrializzazione della costa toscana”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.