Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Piombino, via al nuovo porto

Lunedì 2 Dicembre 2019 — 08:21

Sono partite le lettere di invito per individuare le nuove attività di insediamento produttivo

Sono partite  le lettere di invito agli operatori economici che, allo scadere dei termini prefissati (il 9 settembre scorso), avevano manifestato l’interesse ad insediarsi nelle nuove aree del porto di Piombino e che sono stati ammessi alla successiva fase della procedura di selezione.
A cinque mesi dall’approvazione in Comitato di Gestione dell’Atto di Indirizzo, e a quattro dalla pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse, l’Autorità di Sistema fa dunque un altro passo in avanti per lo  sviluppo dello scalo piombinese.

“L’attenzione degli investitori è alta  – ha detto Corsini (in foto) – in sei mesi siamo riusciti a mettere in piedi una procedura innovativa per il settore, chiamando a raccolta tutti gli investitori interessati, ponendoci come obiettivo primario quello dell’insediamento di  nuove attività produttive”.
Quello della trasmissione delle lettere di invito segna un punto di svolta nella storia dello scalo.
Le imprese interessate avranno  un mese e mezzo di tempo per  presentare i dettagli degli insediamenti che intendono realizzare sui lotti oggetto della procedura. Presto verrà indetta una conferenza stampa per illustrare maggiori dettagli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X