Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porto, addio “Ponte del Magnale”: via alla demolizione

Venerdì 14 Febbraio 2020 — 15:33

Risale agli anni ’50, è ormai corroso nelle sue parti metalliche e il meccanismo di rotazione risulta inattivo dal 1970

Risale agli anni ’50, è ormai corroso nelle sue parti metalliche e il meccanismo di rotazione risulta inattivo dal 1970. Il Ponte del Magnale, sul Canale dei Navicelli, oggi anello di collegamento tra il varco doganale Zara e le aree commerciali del porto, si appresta a vivere gli ultimi mesi della sua lunga vita.
L’Autorità di Sistema Portuale ha infatti deciso di demolirlo e di sostituirlo con un ponte nuovo in acciaio. La stima per la realizzazione dei lavori è di circa 1.100.000 euro.
Nell’attesa di avere il progetto definitivo-esecutivo pronto (la gara per la progettazione è in corso) i tecnici dell’Adsp hanno nel frattempo avviato alcuni importanti interventi di manutenzione per mettere in sicurezza il bene. Alcuni di questi lavori si sono già conclusi, altri verranno realizzati a breve.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.