Porto, Ceccarelli inaugura “La Paduletta”
“Quando gli sforzi e gli obiettivi del pubblico si coniugano con quelli del privato, in questo caso della Cilp, i risultati si vedono”. A dirlo è stato l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli partecipando all’inaugurazione dei magazzini ‘La Paduletta’, realizzati da Cilp-Compagnia Impresa Lavoratori Portuali, all’interno del Terminal Livorno Est.
“A Livorno la Regione è impegnata in prima linea – ha precisato Ceccarelli – e si è data come obiettivo un nuovo sviluppo del Porto, ritenuto volano per un rilancio di tutta la costa e dell’intera Toscana. Abbiamo lavorato per realizzare opere importanti, come il collegamento diretto tra il Porto e la rete ferroviaria nazionale ed europea -inaugurato un mese fa -, la progettazione dello scavalco per collegare direttamente Porto e Interporto – in fase di progettazione -, e la gara per la realizzazione della Darsena Europa – che scadrà a maggio e per la quale siamo in attesa di manifestazioni di interesse”.
“E’ importante – ha concluso l’assessore – vedere che al nostro sforzo si accompagna quello di soggetti privati, che fanno investimenti rilevanti per riqualificare il Porto e renderlo sempre più competitivo. I primi risultati di questo impegno comune sono già evidenti, come dimostra la positiva inversione di tendenza registrata dai flussi di traffico. Se i nostri sforzi continueranno a convergere per Livorno potrà davvero aprirsi una stagione nuova”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.