Cerca nel quotidiano:


Porto, il commissario Verna incontra il prefetto Tomao

L’incontro si è svolto nel segno della massima cordialità e della piena collaborazione istituzionale

venerdì 19 Luglio 2019 17:51

Mediagallery

Il commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Pietro Verna, ha ricevuto oggi a Palazzo Rosciano il prefetto di Livorno, Gianfranco Tomao.
L’incontro si è svolto nel segno della massima cordialità e della piena collaborazione istituzionale. “Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci su problematiche importanti  – ha dichiarato Verna – quali la sicurezza e il controllo degli accessi in porto”

Durante il vertice, al prefetto è stato infatti illustrato in dettaglio il GTS3 (Gate Transit Security), il software dell’Autorità Portuale che permette di gestire in modo sicuro, efficiente e semplificato la procedura di transito dai varchi pubblici doganali Galvani, Valessini, Zara e Darsena Toscana.
“Ringrazio il commissario Verna per avermi dato modo di conoscere più da vicino il sistema di controllo degli accessi in porto – ha detto Tomao a margine della riunione -, ritengo che il GTS3 sia uno strumento dalle grandi potenzialità, in grado di garantire standard elevati di sicurezza e di dare ulteriore sviluppo all’economia dello scalo labronico”.

 

 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.