Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Porto, tra traguardi e nuovi obiettivi: il convegno in Fortezza

Mercoledì 5 Dicembre 2018 — 12:46

Un progetto di collaborazione tra le Autorità di Sistema del Mar Tirreno e Ligure, se ne parlerà venerdì 7 dicembre, a partire dalle 9, nell’ambito di un convegno organizzato da Federmanager (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma nel dettaglio).
Nella scenografica Sala Ferretti della Fortezza Vecchia di Livorno, rappresentanti delle istituzioni e operatori si daranno appuntamento per capire quali sinergie attivare per pervenire a un modello di competizione collaborativa che traguardi nuovi obiettivi di sviluppo della portualità italiana.

All’evento, patrocinato dal Comune di Livorno, interverrà il vice ministro ai trasporti Edoardo Rixi. Due le tavole rotonde organizzate: una sui traffici commerciali, un’altra su quelli crocieristici e delle autostrade del mare. Molte le personalità chiamate a partecipare: tra gli altri saranno presenti i presidenti di quattro presidenti di Adsp (Emilio Signorini per il Sistema Genova-Savona; Carla Roncallo per La Spezia-Marina di Carrara; Francesco Maria Di Maio per i porti di Roma e del Lazio; Stefano Corsini per il sistema Livorno-Piombino-Isola d’Elba) e il direttore marittimo della Toscana, ammiraglio Giuseppe Tarzia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X