Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Primo scalo per Tui Discovery

Mercoledì 15 Giugno 2016 — 12:07

Primo scalo a Livorno della nave “Tui Discovery” la motonave della Compagnia Tui Cruises che compie il viaggio inaugurale toccando il nostro porto dopo sei settimane di re-fitting e che affianca le navi “Mein Shiff” e “Thomson Majesty” appartenenti allo stesso Gruppo (leggi qui – verso il milione di passeggeri nel 2016).
Ormeggiata alla Banchina Molo Italia Nord , la “Tui Discovery” di 264 metri di lunghezza e di 36,30 di larghezza, 64.462 tonnellate di stazza, batte bandiera maltese ed ha a bordo circa 2000 passeggeri prevalentemente inglesi. Su invito dell’Agenzia ICSS nella persona di Paolo Davini, alla presenza del Comandante della nave e del Direttore della crociera, si è svolta la cerimonia dello scambio dei crest inaugurali alla quale hanno partecipato il Commissario dell’Autorità Portuale di Livorno, Giuliano Gallanti accompagnato dal Segretario Generale e Presidente di Porto di Livorno 2000, Massimo Provinciali, insieme alla delegazione di funzionari dell’Autorità Portuale e Porto di Livorno 2000. Presenti anche Massimo Ricasoli dell’Agenzia delle Dogane ed il Capo Piloti, Massimiliano Lupi.
La nave proveniente da Civitavecchia proseguirà per Cannes e toccherà Livorno per 9 volte con scali previsti il mercoledì, ogni 15 giorni fino al prossimo 19 ottobre con un notevole potenziamento dei servizi da parte della Gruppo Tui che ha come base il Porto di Palma di Maiorca.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X