Cerca nel quotidiano:


Scherma, Campionato Mondiale Veterani. Guide e ristoratori: “Occasione unica per Livorno”

giovedì 11 ottobre 2018 13:05

Mediagallery

Il direttore provinciale Confcommercio Livorno Federico Pieragnoli, sentite le guide, i ristoratori e gli albergatori della sua associazione esprime grande soddisfazione per le ricadute economiche che eventi sportivi di alto livello e grandissimo richiamo possono avere sull’economia cittadina e non solo (foto in pagina di Bizzi/Trifiletti per la Federazione Italiana Scherma).
“I nostri ristoratori, albergatori e guide sono stati coinvolti dagli organizzatori della World Veterans Fencing Championships per offrire agli atleti e ai loro accompagnatori ricettività, pranzi e cene, e visite guidate a prezzi convenzionati. Le nostre associazioni –  spiega Pieragnoli – hanno risposto con grande entusiasmo e ognuna ha contribuito,per il proprio comparto, all’accoglienza delle centinaia di glorie della scherma che vediamo in città in questi giorni”.

“Le Guide storiche Livorno e Toscana sono molto soddisfatte per questa eccezionale occasione”. Per la presidente di Confguide Confcommercio Livorno Ursula Pareti “si tratta di condizioni ideali al concretizzarsi del famigerato allungamento della stagione. Facciamo i complimenti all’organizzazione di World Veterans Fencing Championships Livorno. Da parte nostra ci siamo fatti trovare pronti ad accogliere i numerossissimi visitatori che prendono parte a questo evento. Oltre al lavoro di questi giorni il WVFC rappresenta una grossa opportunità anche per il futuro, grazie alla promozione passa-parola tramite una clientela di fascia medio alta e alta”.

Giovanni Neri, presidente dei Ristoratori Confcommercio, che con i colleghi si è occupato della convenzione ristoranti per atleti, familiari e amici, è convinto che l’idea della Provincia di Livorno come territorio del turismo sportivo sia vincente. “L’immagine della provincia come destinazione tipica del turismo sportivo sta prendendo piede – spiega Neri – E’ un comparto che presenta previsioni di crescita molto alte perché circa un italiano su quattro sceglie la meta delle proprie vacanze anche in virtù dell’offerta sportiva. La nostra costa ha ancora potenzialità illimitate. Gli schermitori stanno apprezzando la nostra natura, la nostra arte e la nostra cucina. Ringraziamo vivamente il WVFC per avere coinvolto gli imprenditori”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive