Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scherma, Campionato Mondiale Veterani. Guide e ristoratori: “Occasione unica per Livorno”

Giovedì 11 Ottobre 2018 — 13:05

Il direttore provinciale Confcommercio Livorno Federico Pieragnoli, sentite le guide, i ristoratori e gli albergatori della sua associazione esprime grande soddisfazione per le ricadute economiche che eventi sportivi di alto livello e grandissimo richiamo possono avere sull’economia cittadina e non solo (foto in pagina di Bizzi/Trifiletti per la Federazione Italiana Scherma).
“I nostri ristoratori, albergatori e guide sono stati coinvolti dagli organizzatori della World Veterans Fencing Championships per offrire agli atleti e ai loro accompagnatori ricettività, pranzi e cene, e visite guidate a prezzi convenzionati. Le nostre associazioni –  spiega Pieragnoli – hanno risposto con grande entusiasmo e ognuna ha contribuito,per il proprio comparto, all’accoglienza delle centinaia di glorie della scherma che vediamo in città in questi giorni”.

“Le Guide storiche Livorno e Toscana sono molto soddisfatte per questa eccezionale occasione”. Per la presidente di Confguide Confcommercio Livorno Ursula Pareti “si tratta di condizioni ideali al concretizzarsi del famigerato allungamento della stagione. Facciamo i complimenti all’organizzazione di World Veterans Fencing Championships Livorno. Da parte nostra ci siamo fatti trovare pronti ad accogliere i numerossissimi visitatori che prendono parte a questo evento. Oltre al lavoro di questi giorni il WVFC rappresenta una grossa opportunità anche per il futuro, grazie alla promozione passa-parola tramite una clientela di fascia medio alta e alta”.

Giovanni Neri, presidente dei Ristoratori Confcommercio, che con i colleghi si è occupato della convenzione ristoranti per atleti, familiari e amici, è convinto che l’idea della Provincia di Livorno come territorio del turismo sportivo sia vincente. “L’immagine della provincia come destinazione tipica del turismo sportivo sta prendendo piede – spiega Neri – E’ un comparto che presenta previsioni di crescita molto alte perché circa un italiano su quattro sceglie la meta delle proprie vacanze anche in virtù dell’offerta sportiva. La nostra costa ha ancora potenzialità illimitate. Gli schermitori stanno apprezzando la nostra natura, la nostra arte e la nostra cucina. Ringraziamo vivamente il WVFC per avere coinvolto gli imprenditori”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X