Cerca nel quotidiano:


Sindaco e assessore al ministero dello sviluppo economico

Importante riunione del gruppo di coordinamento e controllo dell'area di crisi industriale complessa di Livorno

Mercoledì 4 Dicembre 2019 — 15:37

Mediagallery

Intensa mattinata, il 4 dicembre, a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico per il sindaco Luca Salvetti e l’assessore al lavoro e sviluppo economico Gianfranco Simoncini. Sindaco e assessore hanno partecipato ad una importante riunione del gruppo di coordinamento e controllo dell’area di crisi industriale complessa di Livorno. Dal tavolo è emerso che nei primi giorni di gennaio, dopo la pubblicazione della circolare ministeriale, sarà riattivato il bando per i 10 milioni di finanziamento alle aziende con le nuove modalità più agevoli per le imprese del territorio. Buone notizie anche sulle aree Sin e Sir da bonificare poiché ad anno nuovo è stato fissato l’atteso incontro con il Ministero dell’Ambiente. “Ho avanzato la richiesta di istituire una zes (zona economica speciale) nell’area Livorno e provincia – ha dichiarato il sindaco Salvetti – Nell’incontro al Ministero abbiamo inoltre puntualizzato il cronoprogramma per l’intervento sul polo tecnologico e appreso il quadro di avanzamento delle opere infrastrutturali come la Darsena Europa e lo scavalco ferroviario. Una mattina intensa e proficua”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.