Terziario Donna Confcommercio Livorno incontra il Comune di Livorno
Nel corso dell’incontro, il gruppo ha illustrato le proprie finalità, ponendo l’accento sull’importanza di investire nella formazione e sulla necessità di rafforzare l’informazione rivolta alle donne rispetto alle opportunità offerte dai bandi di finanziamento alle imprese
Un incontro all’insegna del dialogo e della collaborazione quello che ha visto protagonista il gruppo Terziario Donna Confcommercio Livorno, ricevuto dalla vicesindaca e assessora alle pari opportunità Libera Camici e dall’assessore Rocco Garufo. Alla riunione erano presenti la presidente Delia Del Carlo, le consigliere Giovanna Martorana e Anna Lisa Francoglio, insieme al segretario Daniele Capecchi.
Nel corso dell’incontro, il gruppo ha illustrato le proprie finalità, ponendo l’accento sull’importanza di investire nella formazione e sulla necessità di rafforzare l’informazione rivolta alle donne rispetto alle opportunità offerte dai bandi di finanziamento alle imprese. Temi centrali per sostenere l’imprenditoria femminile e favorire una maggiore partecipazione economica.
Il confronto si è poi allargato ad aspetti più concreti e trasversali che incidono sulla qualità della vita e sull’attrattività del territorio, come la pulizia della città, l’accoglienza turistica e le criticità legate alla viabilità.
“Da parte della vicesindaca – ha commentato la presidente Delia Del Carlo – è emersa ampia disponibilità al dialogo e alla collaborazione. Camici ha infatti manifestato apertura a ulteriori incontri tematici con i diversi assessori competenti, e ha sottolineato l’importanza di fare rete nell’affrontare le questioni legate al mondo femminile. In quest’ottica, è stato anche suggerito un raccordo con altre realtà e servizi comunali come il Centro Donna, Scuola-Città e il CRED”.
L’incontro si è svolto in un clima costruttivo e positivo, con l’impegno condiviso a proseguire il confronto per sviluppare nuove iniziative comuni.
Per le imprenditrici che volessero aderire a Terziario Donna Confcommercio Livorno o avere informazioni sul gruppo: Daniele Capecchi, 340 670 1838.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.