Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giornata di festa per la Silversea Cruises

Giovedì 10 Novembre 2016 — 07:07

Provinciali: "Vogliamo rendere omaggio a questa compagnia che ogni volta inserisce Livorno in un percorso crocieristico di grande lusso e qualità"

di Giulia Bellaveglia

Livorno è da molto tempo meta di grandi navi da crociera piene di turisti e tra tutte le compagnie la Silversea Cruises occupa un posto di riguardo (foto Lanari). Ecco che in occasione della 215esima “toccata” nel porto di Livorno di una delle navi di questo gruppo di nicchia, mercoledì 9 novembre la città ha organizzato una giornata di festa per i 250 croceristi.
Compagnia di navigazione fondata nel 1994 dalla precedente V-Ships e dall’apporto della famiglia Lefebvre di Roma, la Silversea Cruises è specializzata in crociere di lusso, possiede otto navi più una in costruzione ed è uno dei principali e più fidelizzati clienti del Porto di Livorno dal 1998.
“Oggi non è un giorno di ricorrenze o di feste particolari, vogliamo semplicemente salutare e rendere omaggio a questa compagnia con la quale collaboriamo da più di quindici anni e che ogni volta inserisce Livorno in un percorso crocieristico di grande lusso e qualità”, ha detto Massimo Provinciali, segretario generale dell’Autorità Portuale e presidente di Porto Livorno 2000, durante la cerimonia alla presenza delle autorità locali che si è tenuta nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia nella mattina di mercoledì 9 novembre. In banchina ha attraccato la Silver Wind che, come ha ricordato il comandante della nave Marco Sangiacomo, “vanta il fatto di avere una persona di servizio per ogni passeggero circa”.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18,30, Porto di Livorno 2000 ha organizzato un concerto con musiche di Pietro Mascagni nella Sala Canaviglia della Fortezza Vecchia, dove si esibiranno più di cinquanta musicisti dell’Ensemble Bacchelli.
In chiusura è intervenuto l’assessore alla cultura e al turismo Francesco Belais precisando che “per la città di Livorno e per tutta la giunta comunale è sempre un piacere ospitare la Silversea Cruises. Grazie alla presenza di questa compagnia è stato infatti possibile creare una sinergia che porta i turisti sempre più spesso a visitare il centro cittadino e questo non può che valorizzare al massimo la nostra città”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X