Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premio Rotonda, ecco i nomi di tutti i premiati

Domenica 6 Agosto 2017 — 07:00

L'Assessore alla Cultura Francesco Belais, che ha consegnato il premio Borgiotti, ha rinnovato l'impegno dell'amministrazione a sostenere l'arte e gli artisti.

(foto in pagina fornite dall’associazione Ro-Art a cura di Sebastian Korbel)

Edizione speciale al femminile quella del Rotonda 2017. La vincitrice assoluta di quest’anno è stata Laura Bianchi con la sua pittura iperrealista (nella foto grande in pagina), apprezzata dalla giuria e dal pubblico per la componente innovativa adottata (clicca sul link in fondo all’articolo per leggere le motivazioni della giuria e consultare tutti gli altri premiati).
Nell’affollatissima Sala Ferretti della Fortezza Vecchia di Livorno si è svolta la premiazione del premio nazionale città di Livorno Mario Borgiotti, che in maniera eccezionale e solo per il 2017 ha traslocato dalla sede tradizionale della pineta di Ardenza.
Dal 26 luglio e fino al 5 di agosto le artiste e gli artisti hanno incontrato pubblico ed appassionati nel monumento più antico della città, consolidando lo stretto rapporto tra espressione figurativa, storia e cittadinanza. L’Assessore alla Cultura Francesco Belais, che ha consegnato il premio Borgiotti, ha rinnovato l’impegno dell’amministrazione a sostenere l’arte e gli artisti.
A Paola Turio è andato il premio intitolato a Nedo Luschi, uno dei fondatori della rassegna, e consegnato dalla figlia Carla.
Grande soddisfazione per il buon esito della manifestazione è stato espresso dal segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Tirreno Massimo Provinciali, che ha ospitato di fatto nella Fortezza Vecchia la Rotonda 2017.
Gli altri premiati sono stati: Fulvio Berti, Enrico Bettarini, Sabrina Garzelli, Cinzia Mazzoni, Nicola Perilli, Terzo Collettivo, Diana Polo e Francesca Ghelarducci.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X