Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Presentata la nuova stagione di Spazio Teatro

Giovedì 13 Ottobre 2016 — 11:32

Per le sue trentanovesime primavere, la Compagnia Nuovo Spazio Teatro,appena rifondata, ha presentato il suo programma presso la Libreria Belforte. Ne son passati di anni da quando nel lontano 1978, Giorgio Fontanelli ebbe l’idea di fondare un nuovo gruppo teatrale per rispondere alle esigenze di una città ricca di stimoli e di proposte spettacolari alternative. Da allora spazio Teatro ha messo in scena tantissimi lavori classici, d’avanguardia, di cabaret, di musica impiegando centinaia di attori e calcando anche altri e più prestigiosi teatri in tutta Italia.
Il direttore artistico Simonetta Del Cittadino, affiancato dal Presidente Giuseppe Pugisi, ha illustrato  il programma della prossima stagione che si terrà al Cral Eni che da vent’anni ormai ospita la Compagnia.Si inizierà il 22 e il 23 ottobre  con Xanax di Angelo Longoni con Tiziana Foresti e Claudio Monteleone che ne curano anche la regia: il panico è il protagonista assoluto di questa esilarante pièce che vede i due protagonisti alle prese con un ascensore guasto e un week end da trascorrere in due metri quadrati,un tete à tete scomodo ma più utile forse di una seduta psicanalitica.

Il 18, 19, 20, 26 27 Novembre sarà la volta della commedia brillantissima “Camere  Da Letto” di Alan Ayckbourn,uno dei commediografi inglesi più fecondi ed apprezzati nel teatro contemporaneo: quattro coppie metteranno a nudo le loro fragilità,i difficili rapporti e i conflitti che scoppiano,come spesso succede, anche per futili motivi…insomma uno specchio fedele che caratterizza i rapporti fra i due sessi e le loro frequenti ed irrisolte nevrosi; ne cureranno la regia Mark Eaton e Lara Gallo.

Il 18 e 19 febbraio torna al teatro Cral Eni il grande appuntamento con l’operetta con il celebre “ Paese Dei Campanelli”  in collaborazione con la Compagnia L’Allegra Operetta e la Compagnia Lirica Livornese per la regia di Cosetta Gigli. Un cast d’eccezione per questo nuovo allestimento che vede Cosetta Gigli protagonista nel ruolo di Bon Bon insieme alla grande caratterista Viviana Larice nelle vesti di Pomerania , al comico Matteo Micheli nel ruolo di La gaffe, i brillanti Franco Bocci, Luca Giannecchini, Dante Francesconi, Bibi Lencioni, Giuseppe Bartoli, Paola Pacelli e i cantanti Elisabetta Della Santa e Fabio Ciardella. Concluderà in bellezza la stagione 10,11,12,18 e 19 Marzo un appuntamento da non perdere con il capolavoro di Molière “Il Borghese Gentiluomo”  per la regia di Simonetta Del Cittadino che si avvarrà del fior fiore degli attori di Spazio Teatro, della scenografia di Emidio Bosco, delle musiche di Carlo Bosco e dei costumi originalissimi di Capricci di Carnevale. Per informazioni e prenotazione posti numerati chiamare il 339 3422139

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X