Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Profumo di Belle Epoque in casa Modigliani

Lunedì 30 Aprile 2018 — 09:35

Dopo il successo riscosso in questi giorni con le “Stanze di Amedeo Modigliani“, domenica 6 maggio riprendono a cura di Amaranta, le visite guidate in casa Modigliani (via Roma, 38) seguite da un concerto vocale e strumentale dal titolo Profumo di Belle Epoque in casa Modigliani. I visitatori ( in numero massimo di 25 persone ) a fine visita ( della durata di circa 1 ora) si siederanno nel salotto di casa Modigliani per ascoltare le arie e le romanze della Bella epoque , epoca storica che va dalla fine del 1800 ai primi anni dieci del 1900 in cui nascevano grandi capolavori del melodramma di autori come Mascagni, Puccini e melodie intramontabili di Tosti, Denza e Gastaldon.
Il concerto sarà presentato da Franco Bocci, conoscitore di questo repertorio ed instancabile organizzatore di eventi culturali cittadini e vedrà la partecipazione del soprano lirico Gabriella Collaveri, già apprezzata interprete nella nostra città di arie da operetta e arie da salotto e del giovanissimo tenore lirico Tommaso Alfaroli,  accompagnati dalla pianista Stefania Casu.

L’appuntamento è per domenica 6 maggio alle 10,30, con ritrovo in via Roma 38. Alle ore 11,30 concerto della durata di circa 30 minuti.
Per info: 320-88.870.44

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X