Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Profumo di Belle Epoque in casa Modigliani

Mercoledì 19 Aprile 2017 — 11:39

Sabato 22 e domenica 23 aprile avranno inizio a cura di Amaranta le visite guidate in casa Modigliani (nella foto una delle stanze in via Roma 38) seguite da un concerto vocale e strumentale dal titolo Profumo di Belle Epoque in casa Modigliani. I visitatori ( in numero massimo di 25 persone  ) a fine visita si siederanno nel salotto di casa Modigliani per ascoltare le arie e le romanze della Bella epoque , epoca storica che và dalla fine del 1800 ai primi anni dieci del 1900 in cui nascevano grandi capolavori del melodramma di autori come Mascagni, Puccini e melodie intramontabili di Tosti, Denza e Gastaldon.
Il concerto sarà presentato da Franco Bocci, conoscitore di questo repertorio ed instancabile organizzatore di eventi culturali cittadini  e vedrà la partecipazione del soprano lirico Gabriella Collaveri, accompagnata dalla pianista Stefania Casu.
Gli appuntamenti sono per sabato 22 aprile ore 16,30 a seguire concerto ore 17,30 e domenica 23 aprile ore 10,30 a seguire concerto ore 11,30.
Per info: 320-88.870.44,

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X