Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Provincia: il nuovo presidente si emoziona durante il giuramento

Giovedì 15 Novembre 2018 — 18:18

Nella sala "Carlo Azeglio Ciampi" di Palazzo Granducale la cerimonia di insediamento di Marida Bessi

Marida Bessi (nella foto in pagina di Simone Lanari), la prima donna a coprire il ruolo di presidente della Provincia di Livorno, con voce molto emozionata ha pronunciato il giuramento di lealtà alla Costituzione davanti ai consiglieri che si è tenuto subito dopo l’esame delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità della Bessi. La cerimonia si è svolta nella sala “Carlo Azeglio Ciampi” di Palazzo Granducale nella mattina di giovedì 15 novembre (clicca sul link in fondo all’articolo per leggere il discorso di insediamento di Marida Bessi).

Bessi, sindaco di Capraia, è stata eletta il 31 ottobre con il 78% dei voti riuscendo così a battere Maurizio Papi, sindaco di Porto Azzurro, con un affluenza del 54,6%. Nominata poi ufficialmente presidente della Provincia il 1° novembre.
Il presidente, avrà la rappresentanza legale dell’ente; convocherà e presiederà il Consiglio Provinciale e l’assemblea dei sindaci; sovrintenderà al funzionamento dei servizi provinciali e svolgerà tutte le funzioni attribuite dal nuovo statuto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X