Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rassegna cinema Kinoglaz al Grattacielo: “La Trattativa”

Lunedì 20 Marzo 2017 — 23:48

Le vittime della mafia saranno ricordate giovedì 23 ed in occasione di questa giornata il circolo Kinoglaz  proietterà al Grattacielo, nell’ambito della rassegna di cinema, il film “La trattativa” di Sabina Guzzanti. La serata, che ha inizio alle 21 è in collaborazione con Libera ed il Comune di Livorno. Ha inoltre il patrocinio del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana.

La serata sarà introdotta dalla vicesindaco Stella Sorgente, da don Bigalli, referente regionale di Libera e da rappresentanti di ANPPIA e Libera Livorno.

Di cosa si parla quando si usa la parola trattativa? Delle concessioni dello Stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza tra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?

Un gruppo di attori mette in scena gli eventi più rilevanti della vicenda nota come trattativa Stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino ad un certo punto.

Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

Inizio serata ore 21. Centro Artistico il Grattacielo, via del Platano 6

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X