Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Remi. Nasce la sezione “vogatori donatori”

Mercoledì 3 Gennaio 2018 — 09:51

Avis e Gare Remiere si uniscono. Ecco il gruppo “Donatori Gare Remiere Città di Livorno”

Da oggi l’Avis di Livorno avrà una nuova sezione dedicata a tutti i vogatori. È stato stipulato il 2 gennaio, infatti, un accordo tra il presidente del Palio Marinaro, Maurizio Quercioli, e il presidente di Avis, Matteo Bagnoli, che ha sancito la nascita di una collaborazione tra il mondo delle gare remiere e quello della donazione. “Quando esistono una condivisione di valori e la voglia di stare insieme – ha commentato Bagnoli – le unioni nascono naturalmente. Livorno ha sempre dimostrato grande generosità sotto tutti i punti di vista. Non a caso siamo una delle prime città in Europa per le donazioni di sangue. Le gare remiere rappresentano una tradizione importante per tutti noi ed è bello poter iniziare un percorso nella stessa direzione”.
La sezione Avis si chiamerà “Donatori Gare Remiere Città di Livorno” e coinvolgerà tutti i vogatori e i membri dei comitati di Coppa Risiatori, Coppa Barontini e Palio Marinaro. “Faremo tantissime iniziative insieme – ha aggiunto Maurizio Quercioli – per promuovere la vita sana e l’importanza dell’attività sportiva. Non abbiamo inventato niente perché già adesso molti vogatori sono già donatori. Abbiamo solamente certificato una cosa esistente, ufficializzandola. Nell’Avis abbiamo trovato un importante partner che ci supporterà nelle varie manifestazioni e che sarà presente con uno stand sia al villaggio del Palio alla Terrazza Mascagni che durante le varie regate. Inoltre faremo attività di prevenzione e informazione, andando nelle scuole e spiegando ai giovani, tra una lezione sul Palio e un’altra, quanto sia importante donare il sangue. Creare questa sezione è un passo importante di apertura verso la città. Speriamo che altre associazioni di tipo volontaristico sociale e assistenziale vogliano legarsi con il nostro mondo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.